Multe sulle strisce pedonali, adesso se vedi questa gallina sei nei guai: la Polizia ha inventato un nuovo metodo
Se mentre guidate vedete una gallina sulle strisce, siete nei guai: vi beccate una multa che non dimenticherete. Se le inventano tutte.
Gli automobilisti ormai sanno che possono prendere multe con qualsiasi piccola distrazione e nei modi più assurdi, ma scommettiamo che non avete mai sentito che potete beccarvi una multa per colpa di una gallina.
Sì, avete letto bene: da qualche tempo se beccate una gallina nei pressi delle strisce pedonali siete finiti perché la multa vi arriverà al 99%.
Molti quando hanno visto il pollo si sono messi a ridere e hanno scherzato sul fatto di beccare una gallina per strada, ma poi hanno scoperto l’amara verità e a quel punto c’è stato ben poco da sorridere.
La Polizia è venuta fuori con un’idea proprio bizzarra ma evidentemente efficace, visto che le multe sono fioccate a destra e manca. Ma perché proprio un gallina? Come funziona questa nuova trovata?
Multe su multe
Scampare alle multe è difficilissimo: bisogna essere dei bravi automobilisti e rispettare i limiti, parcheggiare solo negli spazi consentiti e non attraversare mai l’incrocio con il semaforo rosso, ma non è così semplice. La vita frenetica che viviamo spesso ci distoglie l’attenzione dalla strada ed ecco che finiamo per beccarci una multa proprio quando meno ce l’aspettiamo. Le forze dell’ordine sono subito pronte a sfruttare ogni nostri sbaglio per darci subito una lezione.
A quanto pare i metodi tradizionali non bastavano e così la Polizia è ricorsa a un modo un po’ strano di far rispettare le regole della strada: si sta servendo di una gallina. Migliaia di automobilisti sono rimasti a bocca aperta quando si sono visti recapitare una multa a causa di un pollo sul ciglio della strada. La notizia si sta diffondendo proprio in queste ore, ma le multe sono già state inviate ai poveri malcapitati. Ecco cosa combina la gallina.
Attenzione alla gallina
Gli automobilisti spericolati e maleducati ci sono in tutto il mondo. Per fermarli, a volte le forze dell’ordine si inventano modi assurdi, come quello a cui stiamo assistendo a San Francisco: alcuni poliziotti hanno cominciato a indossare un costume da gallina per attraversare le strisce pedonali. Il motivo? Controllare chi si fermava a farli passare e chi invece continuava dritto per la sua strada, ignorandolo. Indossando un costume da gallina, hanno spiegato, è impossibile non notare una persona che vuole attraversare la strada, quindi gli automobilisti che non si fermano lo fanno apposta e non rispettano i pedoni.
Non si tratta di uno scherzo: coloro che, pur vedendo la “gallina” non si sono fermati per farla attraversare, hanno ricevuto una multa molto salata, in alcuni casi di ben 400 dollari. “Se non vedi qualcuno in un costume gigante da gallina, allora abbiamo davvero un problema” ha commentato la Polizia della città. Gli automobilisti di San Francisco ora tengono gli occhi bene aperti e se vedono una gallina non ci pensano due volte a fermarsi.