Condividi

UN TUFFO NEGLI ANNI 70

In occasione del Vulcain Trophy 2013, circuito riservato ai catamarani Decision 35 che si svolge esclusivamente nelle acque interne svizzere, Vulcain, in qualità di main partner, ha annunciato la nuova versione del modello Nautical Seventies.

Realizzato in un’edizione limitata di 100 pezzi, è equipaggiato con il calibro Vulcain Cricket V-10 di manifattura.

Meccanico a carica manuale con funzione di allarme subacqueo, questo segnatempo dal look vintage è composto da 157 componenti, ha 17 rubini, vanta un doppio bariletto di carica equipaggiato con il sistema Exactomatic montato ad angolo sopraelevato di 48° (uno per fornire l’energia necessaria per le funzioni di ore, minuti e secondi e l’altro per alimentare la funzione di allarme), oscilla a una frequenza di 18.000 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 42 ore.

Il Nautical Seventies Blue Limited Edition Vulcain Trophy 2013 prende spunto dal modello Vulcain Nautical del 1970, il primo orologio subacqueo dotato di movimento con allarme subacqueo veramente udibile.

Quest’orologio ha una cassa in acciaio inox 316L dal diametro di 42 mm che alterna finiture lucide e satinate .

Il quadrante, di colore blu come il modello del 1970, mostra una tabella di decompressione fissa mentre la lunetta girevole interna con indicazione dei 60 minuti è movimentata da una corona a ore 4.

Grazie alla tripla cassa del fondello che funge da cassa di risonanza e al vetro hesalite che serve per amplificare il suono, con questo orologio da immersione è possibile udire chiaramente il tono crescente dell’allarme fino a 20 secondi sott’acqua.

Impermeabile fino a -300 m, ha un cinturino in pelle idrorepellente di colore nero e blu con fibbia ad ardiglione in acciaio.