Nissan GT-R model year 2013
TRAFFICO, GOVERNO LADRO! IL MY 2013 DELLA NISSAN GT-R VA PIU’ VELOCE AL NURBURGRING GRAZIE AD ALCUNI INTERVENTI MIRATI.
Il model year 2013 della Nissan GT-R è stato affinato nei punti chiave per offrire prestazioni ancora migliori.
Il punto è il tempo sul Nurburgring: la vecchia generazione aveva stabilito un tempo di 7:21. Ma ora, grazie ai miglioramenti apportati, il tempo scende a 7:19 (Nissan va oltre: poiché durante il giro veloce ci fu traffico, quel tempo è più alto di mezzo secondo rispetto al tempo che avrebbe potuto fare! Il vero risultato, dunque, sarebbe 7:18:5).
MOTORE
Il 6 cilindri a V di 3,8 litri biturbo con 550 Cv (abbinato a trazione integrale e cambio a doppia frizione) ha nuovi iniettori che, creando un getto di benzina ottimizzato, migliorano la combustione. Inoltre, è presente una nuova valvola wastegate delle turbine. Questa, con il compito di liberare la pressione in eccesso nel circuito di sovralimentazione, è stata modificata per migliorare la prontezza di risposta.
Infine, una nuova coppa dell’olio mantiene la pressione all’interno del circuito più costante riducendo così gli attriti di funzionamento delle parti meccaniche.
TELAIO
La Nissan GT-R 2013 è stata rivista nell’assetto: ammortizzatori, molle e barre antirollio sono stati aggiornati per rendere il corpo vettura più stabile. La scocca risulta inoltre più rigida per effetto di un nuovo rinforzo nella zona sotto il cruscotto.
PRESTAZIONI
L’accelerazione migliora di 0,1 decimi e ora dichiara 2″7 sullo 0-100.