Noleggio auto, adesso c’è il chilometraggio illimitato: stanno cambiando tutti il contratto | Ecco come averlo in un click
Molti hanno scelto il noleggio per la propria auto, finalmente adesso c’è anche il chilometraggio illimitato e tutti cambiano il contratto.
Negli ultimi anni, con l’aumento spropositato dei costi delle auto, è diventato sempre più di moda il noleggio a lungo termine come alternativa all’acquisto.
Nonostante la comodità di questa modalità di utilizzo dell’auto, c’è sempre stato un problema di fondo: oltre alla rata mensile, bisogna pagare un tot in più in base al numero di chilometri percorsi.
O meglio, bisognava: da adesso infatti è arrivata la comodità del chilometraggio illimitato. Non dovrete avere più paura di macinare troppi chilometri e pagare un occhio della testa: la distanza percorsa non sarà più un vostro problema.
Per accedere a questo incredibile vantaggio dovete però cambiare immediatamente contratto; così facendo, risparmierete un sacco di soldi e il noleggio a lungo termine sarà accessibile da ogni punto di vista.
Il noleggio a lungo termine
Potete pensare al noleggio a lungo termine come all’affitto: ogni mese pagate una rata, ma il bene in questione non è vostro. A differenza del normale noleggio che solitamente ha una durata temporale breve, di qualche giorno o al massimo una settimana, quello a lungo termine può arrivare fino a 60 mesi (5 anni). Sostanzialmente, ogni 5 anni potete vantarvi di girare con una macchina nuova (anche se non è la vostra).
A dirla così sembrerebbe una soluzione ottima, ma c’è da considerare che, oltre al costo della rata, c’è anche un costo aggiuntivo che varia in base ai chilometri percorsi. Per chi usa molto l’auto quindi l’opzione di noleggio a lungo termine potrebbe non essere la migliore. Adesso però cambia tutto: è arrivato il chilometraggio illimitato, per la gioia degli amanti del noleggio. Nessuno acquisterà più un’auto.
Il chilometraggio illimitato
Se volete continuare a usare le auto a noleggio senza avere paura dei chilometri, potete fare affidamento su Smart: la compagnia ha annunciato che le nuove #1 e #3 saranno a chilometraggio illimitato; ciò significa che non ci sarà alcun sovrapprezzo per i chilometri percorsi: tutto ciò che dovete pagare sarà il rifornimento e il costo del noleggio. Considerando che sono due elettriche, si tratta di un’offerta molto vantaggiosa visto che il costo per il rifornimento è davvero esiguo.
Smart ha fatto decisamente un’ottima mossa: non solo attirerà molti più clienti, ma contribuirà ad ampliare l’uso delle vetture elettriche e convincere chi era ancora indeciso. Noleggiare un’auto a lungo termine è un’opzione molto comoda e con la decisione di Smart di eliminare i limiti sui chilometri, gli svantaggi sono davvero pochissimi. Sono soprattutto i giovani ad aver apprezzato questa scelta e molti di loro si sono già mossi per noleggiare le auto. Che aspettate? Questa offerta è così conveniente che è un peccato lasciarsela scappare.