Condividi

L’AUDI A1 SI ALZA DI 4 CENTIMETRI E SI TRASFORMA IN UN CROSSOVER DA CITTA’. RIPRENDE IL PIANALE DELLA A1 SPORTBACK MA HA ESCURSIONE DEGLI AMMORTIZZATORI AUMENTATA PER SUPERARE, SE NECESSARIO, OSTACOLI IMPEGNATIVI. IL DESIGN E’ PIU’ VISTOSO PER MARCARE L’ACCENTO SULLA SUA MAGGIORE “PRESENZA”. ARRIVERA’ IN AUTUNNO CON MOTORI BENZINA TFSI DA 95 A 150 CV. AL LANCIO PROPORRA’ UN PACCHETTO EDITION ONE CON ESTETICA SPECIALE.

L’Audi A1 Sportback si rialza e si trasforma in versione crossover CityCarver. E’ una A1 con uno stile più deciso, che accentua la sua immagine giovane e per il tempo libero.

Il design è più appariscente e si ispira ai modelli della gamma Q con calandra single frame di forma ottagonale più vistosa, grande griglia a nido d’ape con cornici laterali in plastica nera di forma geometrica e due profonde nervature sul cofano motore. Ci sono anche paraurti con design specifico e protezione sottoscocca in look alluminio che rende tutto il frontale ancora più visibile. Lateralmente la carrozzeria presenta archi ruota con superfici in plastica, minigonne, cerchi da 16″ nella versione entry level e gomme con spalla più alta. In coda la A1 Citycarver si distingue per lo scudo di design specifico, cornici laterali a forma di rombo, spoiler superiore e bordo sottoscocca in design alluminio. Le luci hanno uno stile appariscente, come sui modelli Q. Il catalogo prevede nove colori di carrozzeria mentre il tetto a contrasto è disponibile nero o grigio.

TELAIO

L’altezza da terra è stata incrementata di 40 mm e l’escursione degli ammortizzatori di 35 mm. L’assetto a una taratura specifica, che si può abbinare all’Assetto regolabile in abbinamento all’Audi Drive Select (con modalità Auto, Dynamic, Efficiency e Individual) e al Sound Generator. Con questi accessori la A1 City Carver ha contenuti tecnici pari ad auto di segmento superiore.

Di serie ci sono cruise control adattivo, Audi PreSense, aiuto al parcheggio, lane departure warning e sistema di controllo dell’urto pedone.

ARRIVA IN AUTUNNO

L’Audi A1 City Carver sarà in listino in autunno con motori TFSI da 95 a 150 Cv. Al lancio ci sarà a disposizione un pacchetto Edition One con colori grigio Zinco o arancio Pulse (con finiture in colore arancio o grigio) e ruote in lega da 18″. A questo si abbinano particolari di carrozzeria in colore nero, tetto e calotte degli specchi a contrasto, pack S-Line e loghi identificativi.