Novità auto, debutto formidabile della Audi A3: però ecco quanto costa adesso | Non ci sono più soldi
La Audi A3 ha fatto il suo debutto ed è stato un successone, però i prezzi stanno andando davvero alle stelle. Ecco adesso quanto costa.
Il mondo dell’automotive è stato scosso dal recentissimo debutto della nuova Audi A3 che ha subito alcune importanti e notevoli modifiche. A partire da maggio 2024 le nostre concessionarie saranno invase da questa Audi A3 ammodernata e verrà proposta anche in un ulteriore versione denominata Allstreet.
Nell’attesa di poter mettere mano su questo gioiellino ‘ritoccato’ andiamo a scoprire i dettagli delle tre versioni dell’Audi A3 e il suo nuovo restyling. Sappiamo bene che ci sono la versione Sportback e Sedan di questo modello di macchina, ma adesso è disponibile anche nella versione Allstreet con un design basato sui SUV e un assetto di 30 mm.
I motori che sono ordinabili sono solo due (per il momento), ovvero a 4 cilindri abbinati alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Questi motori disponibili sono il turbodiesel 2.0 TDI da 150 CV e l’1.5 a benzina con sistema ibrido leggero a 48 Volt da 150 CV. Per il nuovo restyling dell’Audi A3 abbiamo tre allestimenti diversi tra loro per piccoli ma significativi dettagli.
I tre allestimenti sono Business, Business Advanced e S Line Edition. Il primo ha i cerchi in lega di 16’’ mentre il secondo li ha di 17’’ e il terzo di 18’’. Tutti e tre i tipi di allestimento hanno i fari a LED (la S Line Edition li ha anche posteriormente), il sensore luce/pioggia, il pacchetto luci d’ambiente, lo specchietto retrovisore interno antiabbagliamento, il parabrezza atermico, rivestimento in tessuto e sedili sportivi (solo per la versione Business Advanced).
L’esclusività della versione S Line Edition
Oltre ad avere i fari LED sia anteriormente che posteriormente, l’Audi A3 in versione S Line ha anche il pacchetto interno S dedicato specificamente per questo modello di vettura. Ci sono alcune dotazione specifiche come i sedili sportivi in tessuto o in similpelle con i poggiatesta integrati e la possibilità di regolare manualmente l’altezza dei sedili.
Inoltre questo versione ha il volante multifunzione plus a tre razze in pelle nero, lo schienale del sedile è ribaltabile e lo sterzo è elettromeccanico. Lo stile della S Line Edition è più sportivo con ammortizzatori ribassati di 15 mm e molle più rigide e, su richiesta, si può avere anche lo sterzo progressivo.
I prezzi da capogiro per queste versioni di Audi
In questo periodo storico che ci sta affliggendo abbiamo notato come i prezzi di ogni aspetto delle nostre vite siano sempre più elevati e il mercato delle auto non è da meno. I costi per acquistare un veicolo sono esorbitanti e nel frattempo che i prezzi lievitano senza limite, gli stipendi in Italia non accennano minimamente ad aumentare.
I prezzi delle varie versioni di Audi A3 sono davvero notevoli e ormai nessuno può permettersi di comprare un’auto nuova pagandola sull’unghia. La versione Sportback parte da un costo di circa 38.000 euro (versione Business) per arrivare a circa 43.000 euro (versione S Line). Invece le Audi A3 Sedan partono da circa 39.000 euro (versione Business) e arrivano a circa 44.000 euro (versione S Line). Infine le Audi A3 Allstreet hanno un costo che oscilla tra circa 40.000 euro fino a circa 45.000 euro.