Condividi

OMAGGIO A UN MITO. NEL 2015 MCLAREN FESTEGGIA 20 ANNI DALLA VITTORIA ALLA 24 ORE DI LE MANS 1995 CON LA F1 GTR. UNA PRIMA INIZIATIVA SARA’ IL LANCIO DELL’ESCLUSIVO PROGRAMMA P1-GTR. MA ECCO UN’ALTRA NOVITA’: UN’EDIZIONE SPECIALE DELLA 650S ISPIRATA ALLA F1 GTR CHE VINSE LA 24 ORE DI LE MANS DEL 1995. SOLO 50 ESEMPLARI.

McLaren Special Operations presenta una nuova serie speciale su base 650S. La nuova Special Edition è un omaggio alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans 1995 e alla vettura che ottenne quello straordinario risultato: la F1 GTR telaio 01 del team Kokusai Kaihatsu Racing guidata da Yannick Dalmas, Masanori Sekiya e JJ Lehto.

La 650S Special Edition in questione è immediatamente riconoscibile per la colorazione speciale in tinta blu scuro, i baffi anteriori sulle sporgenze del musetto, per l’airscoop sul tetto, per le pinze freno di colore arancione, per il particolare scudo paraurti posteriore con diffusore inferiore e per le particolari ruote in lega ispirate alla F1 GTR da corsa.

L’abitacolo è stato personalizzato con il pacchetto esteso in fibra di carbonio,  rivestimento misto in pelle e Alcantara (nella parte centrale dei sedili è in colore arancione), tappetini speciali e volante pure in Alcantara.

Dal punto di vista meccanico, resta una 650S di serie: V8, 3.8 litri, 2 turbo, 650 Cv, 0-100 in 3″, 0-100 in 8″4.

Edizione limitata a soli 50 esemplari.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.