Condividi

SENSAZIONE DI SPAZIO E LUCE. NUMARINE, CANTIERE TURCO FONDATO DA OMER MALAZ CON SEDE A ISTANBUL, PRESENTA IL MOTORYACHT AD ALTE PRESTAZIONI NUMARINE 70HT.

L’ultimo gioiello nautico di Numarine, cantiere turco conosciuto per i suoi motoryacht ad alte prestazioni (nel segmento da 55′ a 130′), è il Numarine 70HT.

Per realizzare questo yacht si sono avvalsi sia del tocco creativo del designer turco Can Yalman (che ha disegnato anche il resto della linea) sia dell’esperienza del famoso architetto navale Tony Castro.

Rispecchiando perfettamente lo stile che caratterizza Numarine, il 70HT mostra linee audaci e “vivaci” al pari del “collega di mare” 78HT.

Lungo fuori tutto 21,60 metri, è costruito con un processo ad infusione sotto vuoto (Vacuum infusion) simile a quello impiegato in Formula 1.

A bordo, grazie al grande parabrezza (one-piece), alle finestrature laterali “over- size” del salone e alla vetrata che arricchisce la suite armatoriale, si può godere di un surplus di luce naturale aumentando di fatto il contatto con l’ambiente marino esterno.

Su questo modello, sono proposti due layout standard: 3 cabine con la cucina sotto coperta e la zona pranzo a livello del salone oppure 4 cabine con la cucina inglobata nel living a donare continuità.

Gli interni vantano un design fresco e contemporaneo dove dominano colori “moderni”lacchelegno.

All’esterno, è presente uno spazioso pozzetto con un funzionale facing sun-pad a poppa, un’ampia zona pranzo con mobile bar e una piattaforma idraulica (di serie).

La zona di prua offre parecchio spazio sia per prendere oziosamente il sole sia per chiacchierare amabilmente nel salotto provvisto di un funzionale tavolo pieghevole.

Al posto del garage per alloggiare il tender, è possibile prevedere una cabina doppia per l’equipaggio.

Equipaggiato con due motori MAN 1000HP, il M/Y Numarine 70HT è in grado di garantire un’andatura da crociera fino a 28 kn (circa 51,9 km/h) dichiarando una velocità massima fino a 34 kn (circa 63 km/h).