Condividi

IL LATO CHIARO DELLA FORZA. ECCO LA PRIMA IMMAGINE DELLA NUOVA AUDI R8 2015 CHE SARA’ AL SALONE DI GINEVRA. DI SERIE CI SONO LUCI A LED, OPTIONAL I FARI AL LASER.

Audi presenta la prima immagine teaser della nuova R8. La coupé a motore centrale di Ingolstadt sarà svelata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra 2015 e porterà con sé numerose novità. Nell’immagine teaser rilasciata dall’Audi si può notare la nuova forma del faro anteriore e della grande prese d’aria sottostante. Si può chiaramente notate che la forma della presa di flusso è divenuta più geometrica e che ora è corredata di lame direzionali verticali in luogo di quelle orizzontali.

Sulla Nuova Audi R8 sarà possibile montare (optional), fari al laser. Questa tecnologia ha debuttato in gara sulla Audi R18 e-tron quattro che ha corso alla 24 Ore di Le Mans 2014. E’ poi stata utilizzata per la prima volta su un’auto di serie come equipaggiamento per la R8 LMX (presente a Parigi 2014), permette di avere a disposizione un fascio luminoso quasi due volte più potente rispetto all’attuale tecnologia a LED (sulla nuova R8 sono di serie; Audi è stata pioniera anche nel campo della luce a LED avendo utilizzato per la prima volta questo tipo di illuminazione nel 2004 sull’Audi A8 L W12).

Ogni faro anteriore dell’Audi R8 contiene un modulo costituito da quattro diodi al laser ad alta intensità. I diodi producono un’intensa luce blu che, attraverso un convertitore al fosforo, viene trasformata in pura luce bianca.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.