Nuova legge, segnati questa data: non potrai più guidare | Bastonata per tutti
Una nuova legge europea ha ormai decretato la data del blocco totale delle auto, da quel momento non potrai più guidare.
Il mondo delle automobili è sempre in continua evoluzione, sia per quanto riguarda le innovazioni realizzate nella produzione dei veicolo, sia per quanto riguarda le leggi legate a questo mondo. Il Codice della Strada ha subito diverse variazioni in questi ultimi anni, diventando molto più intransigente e meno accondiscendente.
Lo stesso cambiamento vale anche per le forze dell’ordine che, con l’approvazione delle nuove leggi restringenti, sono diventate più severe ed irremovibili. Questi cambiamenti sono dovuti alla priorità di garantire la sicurezza stradale per tutti gli utenti (dai conducenti ai ciclisti e ai pedoni), cercando di diminuire il più possibile il numero degli incidenti più o meno gravi registrati finora.
Molte leggi, oltre ad essere cambiate per la sicurezza, sono state modificate anche per la salvaguardia del nostro pianeta, con l’obiettivo principe di inquinare sempre meno l’aria che respiriamo. Infatti, nelle metropoli l’inquinamento è ad alti livelli e i potenti del mondo si sono organizzati per diminuirne la percentuale.
Le ultime disposizioni in materia di leggi riguardano proprio l’ambiente e il comportamento più green che tutti noi dovremmo adottare. In particolare, rimanendo nel mondo dell’automotive, le macchine a benzina e diesel saranno dismesse entro poco tempo a favore di quelle elettriche. Un cambiamento che guarda al futuro.
Addio alle auto inquinanti
Le vetture più datate che circolano a benzina e diesel saranno eliminate dalle strade entro breve, in favore a quelle elettriche per poter inquinare meno l’ambiente. Questo è dovuto ad una nuova legge approvata dal Parlamento Europeo, che vieta la vendita di veicoli a benzina e diesel da un preciso momento.
La data d’inizio di questo processo di sanificazione ambientale che eliminerà ogni vettura a diesel o benzina è il 2035. Da quel momento in poi, le uniche vetture che potranno circolare per le strade europee saranno soltanto elettriche. Un provvedimento molto restrittivo, che metterà in serie difficoltà molte persone.
Rivoluzione automobilistica
Dal 2035, quindi, potremmo acquistare soltanto macchine elettriche. Questo per garantire la salvaguardia dell’ambiente, andando ad azzerare le emissioni e, così, a diminuire l’inquinamento prodotto dai mezzi di trasporto. Un piano nobile, almeno all’apparenza. Infatti, moltissime persone rimarranno molto presto appiedate.
Il mercato delle auto elettriche non ha ancora preso il via sperato e questo per un motivo ben preciso: il costo di queste EV è troppo elevato per diversi acquirenti. Se dal 2035 in poi si potranno comprare soltanto questi tipi di auto, allora moltissime persone dovranno rinunciare a possedere un mezzo proprio. E, forse, perderanno anche il loro lavoro perché non potranno più raggiungerlo facilmente come prima.