Home » Nuova Toyota C-HR è l’auto del momento: caratteristiche e costo | Siamo nel futuro

Nuova Toyota C-HR è l’auto del momento: caratteristiche e costo | Siamo nel futuro

Toyota Nuova CH-R

Toyota presenta l’auto perfetta per la modernità, un crossover compatto con un elegante design: ecco tutti i dettagli.

Al giorno d’oggi cosa costituisce l’auto perfetta per venire incontro a tutti i bisogni dell’automobilista? Toyota ha la risposta e l’ha messa dentro la sua Nuova CH-R, il rinnovato modello della Coupé High-Rider del 2016. Questa automobile unisce idee di design moderne ed eleganti con delle caratteristiche declinabili per qualsiasi utente.

Anzitutto, le forme: Nuova CH-R sarà, come detto, un crossover coupé compatto, ottimo sia per la guida urbana che per quella extraurbana, dalla lunghezza di 4,39 metri e dalla guida alta che contraddistingueva già il suo modello originario. Le ispirazioni sullo stile estetico vengono ovviamente dalla CH-R, ma anche dalla recente Toyota Prius, un pacchetto di design che sta ridefinendo i modelli Toyota di oggi e del futuro.

Gli interni della Nuova CH-R sono una chicca di design. Il focus dell’azienda giapponese è stata l’unione fra uno stile elegante, moderno e comodo per l’automobilista e i passeggeri. La postazione di guida è incorniciata da una forma della plancia che si fonde alle porte dell’auto tramite una linea sinuosa e illuminata (con 64 colori personalizzabili); uno schermo touch da 12.3” orientato verso il guidatore e un altro, della stessa grandezza, per il sistema infotelematico; infine, un assistente vocale avanzato e connettività wireless per Android Auto ed Apple Car Play.

Anche le postazioni passeggere sono spaziose e comode, sia quella anteriore che quelle posteriori, e l’auto offre anche un bagagliaio da 377 litri di capacità. Queste le caratteristiche dell’estetica e degli spazi della Nuova CH-R, ma per quanto riguardo la parte tecnica?

Diverse versioni per tutte le esigenze

La Toyota Nuova CH-R si distinguerà dalle concorrenti della stessa fascia grazie al suo powertrain ibrido. Saranno per tre le versioni disponibili dell’auto: Full Hybrid-Electric (HEV) da 1.8 litri, Full Hybrid-Electric da 2 litri e Plug-in Hybrid-Electric (PHEV) da 2 litri. Il secondo di questi, HEV da 2 litri, si può avere anche con il sistema di trazione integrale intelligente. Infine, tutti e tre i modelli saranno integrati di tecnologia Hybrid Toyota di quinta generazione.

La Toyota ha puntato dunque ad un equilibrio fra potenza e comodità per la guida, non solo dal punto di vista del comfort fisico ma anche da quello tecnico. Tramite le scelte di design e di specifiche, Toyota vuole distinguere la Nuova CH-R nel competitivo mercato odierno. Nonostante non voglia competere con le supercar, la sua scarica di potenza da 0-100 Km/h è ottimo per il suo segmento, da 8,2 a 11 secondi.

Gli interni della Nuova CH-R

Costo della Toyota Nuova CH-R

La Toyota Nuova Coupé High-Rider partirà con un costo di listino di 33.500 euro fino ad un tetto di 42.550 euro a seconda delle scelte dell’acquirente.

Il prezzo è competitivo e rende quest’auto una scelta allettante per quegli automobilisti che vogliono proiettarsi verso il futuro del mercato con un mezzo davvero moderno.