Nuovi incentivi auto, con maggio una pioggia di soldi: però il mezzo da rottamare deve avere questa data | Tantissimi tagliati fuori
Con maggio arrivano i nuovi incentivi auto davvero succulenti, ma con alcune regole, soprattutto sull’auto da rottamente.
Rottamare l’auto per ricevere gli incentivi. Occasione imperdibile per acquistare una nuova auto a prezzo bassissimo. Ma solo per alcuni automobilisti.
I requisiti necessari per rottamare sono difficili da rispettare. Sono necessarie determinate caratteristiche per poter ricevere gli incentivi. La data in cui arriveranno questi incentivi è però vicina.
Tra pochissimo sarà possibile ricevere tantissimi soldi. Chi acquista un‘auto elettrica riceverà infatti fino a quasi quattordicimila euro di incentivi.
ISEE basso e auto inquinante che deve avere alcune caratteristiche permetteranno di rottamare e usufruire degli incentivi.
Approfitta subito degli sconti di maggio: se rispetti questi requisiti potrai ricevere fino a 14mila euro di incentivi
Le norme del Codice della Strada stanno subendo o hanno già subito cambiamenti per seguire una linea ecologica nel rispetto dell’ambiente. Proprio per ridurre gli alti livelli di emissione di CO2, le auto sono state divise sulla base del tasso di inquinamento. Le nuove leggi restrittive approvate riguardano il divieto di circolazione dei veicoli Euro 4 ed Euro 5. Per ovviare a questi problemi dovuti all’inquinamento, un numero sempre maggiore di case automobilistiche ha optato per realizzare veicoli elettrici.
Se fino ad oggi numerosi automobilisti hanno pensato che una vettura elettrica non fosse adatta alle loro esigenze perché troppo costosa, da adesso grazie agli incentivi di maggio non sarà più così. Pioggia di sconti per gli automobilisti che rispettano questi requisiti.
I requisiti necessari per ricevere gli incentivi: le auto da rottamare permetteranno di risparmiare fino a 14mila euro
Finalmente è stato approvato il decreto con i nuovi incentivi per chi decide di acquistare a maggio un’automobile nuova. Il nuovo Ecobonus 2024 ammonterà complessivamente a circa 950 milioni di euro. Dal 20 maggio verrà attivata la nuova piattaforma del MISE, la piattaforma con la quale avviene la prenotazione da parte dei concessionari.
Chi rottama un veicolo più inquinante, dall’Euro 0 all’Euro 2, otterrà un contributo maggiore. Questo contributo arriverà fino a 13.750 euro. Per rottamare le auto devono essere intestate da almeno un anno. Gli acquirenti riceveranno uno sconto in fase di acquisto direttamente dal concessionario, senza la necessità di fare alcuna domanda online. Le nuove leggi riguardano il divieto di circolazione dei veicoli Euro 4 ed Euro 5, che aumentano l’inquinamento. Gli incentivi per acquistare le auto elettriche risolveranno i problemi di tantissimi automobilisti.