Condividi

Il governo regionale della Renania – Palatinato sta lavorando al salvataggio del circuito del Nurburgring dal fallimento. L’impianto sportivo, come noto, versa in gravissime condizioni di dissesto finanziario. A causa degli enormi debiti accumulati negli ultimi anni, non appianati da una serie di investimenti, sbagliati, per cercare di rilanciare tutto tutto il complesso, la storica pista rischia di chiudere.

Secondo il giornale tedesco Deutsche Welle, una recente riunione straordinaria del Governo regionale ha deliberato la decisione di mantenere a galla la struttura. La società  Nürburgring GmbH, che amministra il circuito, potrà avere accesso a un prestito di 254 milioni di euro, necessari a consentire il proseguo dell’attività.

Ma, secondo le informazioni, molti membri del Governo regionale stanno facendo pressioni per ritardare la concessione temendo il giudizio dell’Unione Europea, che potrebbe considerare questa mossa illegale.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.