Condividi

Contraddistinto dalla ref. PAM00389, il Luminor Submersible 1950 Amagnetic Titanium di Officine Panerai sviluppa un’interessante caratteristica attorno alla sua forte personalità.

Esteticamente si riconosce essenzialmente per la lunetta in titanio ricoperta con uno strato in ceramica nera ispirata ai modelli Panerai prodotti negli Anni 50 per la Marina egiziana.

La cassa in titanio da 47 mm di diametro (impermeabile fino a 300 metri) offre una particolare resistenza contro i campi magnetici (nemici del movimento di un orologio meccanico; se particolarmente intensi possono bloccarlo) nella misura di 40,000 A/m (ampere per metro).

Questo valore supera di 8 volte quello stabilito dagli standard internazionali delle Normes de l’Industrie Horlogère Suisse (NIHS 90-10).

E’ equipaggiato con il calibro P.9000, meccanico a carica automatica, prodotto all’interno dei laboratori della Panerai. Questo movimento si caratterizza per il doppio bariletto di carica, rotore a geometria variabile, sistema antiurto Incabloc. Dispone, inoltre, di un pratico sistema di regolazione con salti esatti di un ‘ora.

Il PAM00389 è corredato da cinturino in gomma con fibbia in titanio.

Prezzo: 8.900 euro

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.