Condividi

L’AUTUNNO ALLE PORTE. OFFICINE PANERAI CI SORPRENDE PIACEVOLMENTE CON IL NUOVO RADIOMIR 1940 3 DAYS ACCIAIO 47MM (PAM00736). L’OROLOGIO, REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 300 ESEMPLARI, SFOGGIA UN QUADRANTE DI UN VERDE INTENSO SUL QUALE SPICCANO LANCETTE DORATE E INDICI BEIGE LUMINESCENTI. DISPONIBILE UNICAMENTE PRESSO LE BOUTIQUE PANERAI, E’ ABBINATO AD UN CINTURINO IN PELLE NATURALE MARRONE CON IMPUNTURE BEIGE A CONTRASTO E LOGO OP STAMPATO.

Il nuovo Officine Panerai Radiomir 1940 3 Days Acciaio – 47mm PAM00736, proposto in una serie limitata di 300 pezzi, propone un quadrante in un colore particolarmente evocativo; un verde intenso che evoca il sottobosco con tutti i suoi profumi. Lo guardi e, se solo chiudi gli occhi, ti sembra di respirare il profumo caratteristico dei pini e della resina, delle foglie umide nel sottobosco, dei funghi e della terra bagnata. Un verde che ci ricorda l’avvicinarsi del periodo autunnale; una tonalità che invita al placido relax vicino al camino così come a una contemplativa passeggiata per i boschi.

La cassa del PAM00736, di generosi 47 millimetri di diametro in omaggio agli storici modelli Panerai dedicati agli incursori subacquei della Regia Marina Italiana, presenta le classiche linee del Radiomir 1940. La cassa, con le anse integrate, è ricavata da un unico blocco di acciaio inox AISI 316L. La corona di carica è cilindrica con il logo OP in rilievo.

Il cuore pulsante è il calibro manuale P.3000 di manifattura (160 componentitre ponti satinati a protezione del meccanismo, un ponte a doppio appoggio per il bilanciere che batte al ritmo di 21.600 alternanze/ora, 72 ore di autonomia di marcia). Questo movimento realizzato in-house, con funzioni di ore, minuti, piccoli secondi al 9 e datario a ore 3, dispone anche del dispositivo per regolare rapidamente la lancetta delle ore.

Il quadrante verde a sandwich è protetto da vetro zaffiro leggermente bombato e, come da DNA Panerai, offre numeri arabi di grandi dimensioni e indici lineari. Le indicazioni risultano luminescenti grazie all’utilizzo di Super-LumiNova beige, altra caratteristica OP.

Impermeabile fino a 10 bar (circa 100 metri), il PAM00736 è assicurato al polso con un cinturino in pelle naturale di colore marrone con cuciture beige a contrasto e logo OP stampato.

Prezzo: 8.900 euro.