Condividi

PER UN POLSO DA CAMPIONE. IN OCCASIONE DI ONLY WATCH 2015, VENDITA ALL’ASTA GIUNTA ALL’OTTAVA EDIZIONE CHE SOSTIENE L’ASSOCIAZIONE MONEGASCA CONTRO LE MIOPATIE (AMM), RICHARD MILLE DONERA’ IL PROTOTIPO DEL TOURBILLON RM 27-02 FAMOSO PER ESSERE STATO INDOSSATO DAL CAMPIONE DI TENNIS RAFAEL NADAL.

Il Richard Mille tourbillon RM 27-02 Rafael Nadal ha arricchito il polso di “Rafa”, partner iconico di Richard Mille, in tutti i più grandi tornei del Grand Slam (dagli Open di Francia e Usa fino ad a Wimbledon).

La cassa, protetta da vetro zaffiro antiriflesso, è realizzata partendo da un blocco di carbonio NTPT. La platina scheletrata “monoscocca” s’ispira ai telai delle macchine da competizione aumentandone di fatto rigidità e resistenza agli urti.

Alll’interno della cassa è alloggiato un movimento meccanico a carica manuale con funzione ore, minuti e tourbillon.

Il meccanismo, in grado di resistere ad impatti fino a 5.000 Gpuò marciare per oltre 70 ore grazie a un bariletto a rotazione rapida che eroga una forza costante dall’inizio alla fine della carica.

La lunetta e il fondello, entrambi in carbonio NTPT e quarzo TPT, sono fissati alla monoscocca da 12 viti a testa scanalata in titanio grado 5. Il quarzo TPT è composto da centinaia di strati di filamenti di quarzo impilati in grado di resistere alle alte temperature e alle onde elettromagnetiche.

Il prototipo tourbillon RM 27-02 sarà accompagnato dalla tenuta da tennis autografata indossata da Rafael Nadal durante l’US Open.