Oris Air Edition Racing III
PER CHI, CONTENTO LUI, VUOLE ANCHE IL POLSO “INCRAVATTATO” CON UN SEGNATEMPO ESSENZIALE CHE ATTIRA L’ATTENZIONE PER UN PARTICOLARE. QUALE?
Oris, in omaggio alla partnership con il team svizzero della Air Racing, abili aviatori di aerei ad altissime prestazioni, ha realizzato l’Oris Air Edition Racing III.
L’Air Racing è l’unica squadra svizzera a partecipare all’Air Races Reno, un evento annuale che si tiene al Reno Stead Aeroport in Nevada, USA.
Realizzato in un’edizione limitata di 1000 esemplari, monta un movimento meccanico a carica automatica Oris calibro 735 su base Sellita SW220.
Ha 26 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 38 ore.
La cassa, in acciaio DLC nero, misura 42 mm di diametro.
Questo segnatempo è caratterizzato dalla lancetta dei minuti che, con stampa a righe rosse e bianche oblique alternate, s’ispira all’indicatore del limite di velocità presente come strumento di volo sugli aerei, una funzione essenziale nel corso di un volo VFR (regole di volo a vista).
Questa lancetta pare quasi una cravatta, in netto contrasto cromatico con il quadrante nero protetto da vetro di cristallo di zaffiro piatto e antiriflesso sulla parte interna.
Il quadrante mostra indici stampati e rivestiti con Superluminova.
A ore 3 è presente la doppia finestrella del datario indicante giorno e data mentre a ore 6 è riportata la dicitura Air Racing e, a ore 12, il logo Oris.
Impermeabile fino a -100 m, vede inciso sul fondello il logo dell’Air Racing e il numero di serie dell’orologio.
Provvisto di un cinturino in tessuto nero con fibbia in acciaio DLC nero, l’Oris Air Edition Racing III si presenta in una speciale scatola Aviation che ricorda, nella parte superiore, una bussola.
Prezzo: 1.625 dollari (circa 1.218 euro).