Condividi

DALL’UNIONE TRA IL PLATINO, NOBILE E PREZIOSO MATERIALE E LA RAFFINATEZZA MECCANICA DELL’ALTA OROLOGIERIA SVIZZERA, NASCE QUESTO ETERNO SEGNATEMPO

La Collection Excellence Platine di Vacheron Constantin, nata nel 2006, viene arricchita con un nuovo modello: il Patrimony Traditionnelle 14-Day Tourbillon (Ref.89000/000P-9843).

Quest’esclusiva collezione di Vacheron Constantin desidera sottolineare le qualità distintive del platino, nobile metallo scoperto nel 18° secolo dall’esploratore e astronomo spagnolo Antonio de Ulloa.

Il platino, puro al 95% al contrario dell’oro 18kt puro al 75% e a lungo appannaggio esclusivo di Reali e Maharaja, iniziò a essere usato dai maestri orologiai nel 1820.

Grazie al suo peso e densità, il platino è di gran lunga il materiale più resistente tra i metalli usati in orologieria.

Il Vacheron Constantin Patrimony Traditionnelle 14-Day Tourbillon, realizzato in un’edizione limitata di soli 50 esemplari, è equipaggiato con il calibro 2260 di manifattura e porta il prestigioso Poinçon de Genève (Punzone di Ginevra).

Questo segnatempo monta un movimento tourbillon meccanico a carica manuale composto da 231 componenti e 31 rubini.

Batte a una frequenza di 18.000 alternanze l’ora, vanta due ponti, finitura con decorazione Côtes de Genève e garantisce, grazie a 4 bariletti accoppiati a due a due, una straordinaria autonomia di carica di circa 336 ore (14 giorni) .

La cassa, dal diametro di 42 mm e dallo spessore di 12,22 mm, è realizzata in platino 950.

Il quadrante, in platino con finitura sabbiata, riporta discretamente tra le ore 4 e 5 la scritta “PT950”.

A ore 3, sopra il logo Vacheron Constantin, è riportata la croce di Malta.

Questo tourbillon ha le consuete funzioni di ore, minuti e secondi; questi ultimi visibili a ore 6  sulla gabbia del tourbillon.

A ore 12 trova posto il diplay indicante la riserva di carica di 14 giorni.

Resistente all’acqua fino a -30 metri, ha un fondello trasparente protetto da cristallo di vetro zaffiro.

Garantito da una fibbia déployante in platino 950, quest’orologio per pochi fortunati ha un cinturino in pelle di alligatore del Mississipi colore blu scuro cucito a mano con seta e filo platino 950 e arricchito con una finitura con pinzatura a sella.