Condividi

UNA RIVOLUZIONE NEL MONDO DEL DIVING PROFESSIONALE.

Oris, maison svizzera che produce, da oltre 100 anni, orologi subacquei professionali contraddistinti da un design originale ed esclusivo caratterizzato da simboli unici quali il rotore di carica rosso, presenta Oris Aquis Depth Gauge.

Aquis Depth Gauge, resistente fino a una profondità -500 metri, grazie agli ingegneri di Oris che hanno applicato la legge di Boyle-Mariotte, misura la profondità consentendo all’acqua di penetrare al suo interno.

Il cristallo di zaffiro, ricurvo sui due lati con trattamento antiriflesso e 50% più spesso di un normale cristallo, è dotato di un canale inciso su un lato che corre in senso antiorario intorno al quadrante fermandosi tra le ore 1 e le 2 mentre a ore 12 è presente un foro collegato a questo condotto.

Durante ‘immersione, l’aria all’interno del canale viene compressa dalla pressione circostante consentendo all’acqua di entrare attraverso il foro a ore 12.

La linea di separazione tra il grigio scuro dell’acqua e il grigio chiaro dell’aria indica una maggiore o minore profondità sulla scala presente sul rehaut.

La giunzione tra il cristallo e la cassa, 46 mm di diametro e in acciaio inox in più parti e scala dei minuti sull’anello girevole unidirezionale in ceramica nera, è sigillata per mezzo di una guarnizione in gomma.

Il quadrante è colore nero con lancette e indici rivestiti con Superluminova BG W9corona in acciaio inox e datario a ore 6.

L’orologio subacqueo Oris Aquis Depth Gauge monta il calibro 733 su base SW 200-1, meccanico a carica automatica  bidirezionale con rotore rosso (26 rubini, 28.800 alternanze l’ora, funzioni ore, minuti e secondi al centro, correttore rapido della data, arresto dei secondi e riserva di carica di 38 ore).

Dotato di fondello avvitato e inciso in acciaio inox, è provvisto di bracciale in acciaio inox in più parti con fibbia pieghevole ed estensibile.

In dotazione extra uno speciale cofanetto impermeabile con cinturino addizionale in gomma e set di attrezzi professionali per il cambio del cinturino.

Prezzo: 2.600 euro.