Condividi

SALVAGUARDIAMO IL PARADISO SOTTOMARINO DEL MAR ROSSO. L’ULTIMO NATO DI “CASA ORIS” E’ L’ORIS AQUIS RED LIMITED EDITION, UN OROLOGIO SUBACQUEO PROFESSIONALE DEDICATO A SOSTENERE IL DELICATO ECOSISTEMA MARINO DEL MAR ROSSO.

Il Mar Rosso è tuttora uno dei siti diving più importanti al mondo e uno degli ecosistemi più variegati del pianeta (oltre 1.200 specie tra piante e pesci).

Il nuovo Oris Aquis Red Limited Edition (2.000 esemplari), è stato realizzato per sostenere i programmi di ricerca e salvaguardia dell’ambiente del RSEC (Red Sea Environmental Centre).

E’ equipaggiato con il calibro Oris 733 su base Sellita SW 200-1, movimento meccanico a carica automatica con finestrella del datario alle ore 6.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa di 43 mm di diametro, in acciaio inox in più parti e con corona avvitata anch’essa in acciaio.

La lunetta superiore girevole unidirezionale mostra la scala dei minuti bianca e rossa (in rosso i primi 15 minuti) su inserto in ceramica nera.

Il quadrante, protetto da cristallo zaffiro ricurvo ambo i latiantiriflesso all’interno, è di colore grigio scuro con indici applicati e lancette in nichel, entrambi con inserti in SuperLumiNova.

Quest’orologio da immersione, resistente all’acqua fino a – 300 metri, ha un fondello avvitato con uno speciale disegno e il numero dell’edizione speciale inciso.

Il cinturino in caucciù di colore nero, per scongiurare la compressione della muta a causa della pressione e agevolare la regolazione del segnatempo anche a grandi profondità, prevede un ancoraggio di sicurezza e una fibbia in acciaio con slitta scorrevole in modo da rendere l’orologio facilmente regolabile in ogni situazione.

Il nuovo Oris Aquis Red Limited Edition (Ref. N° 01 733 7653 4183 RB) viene presentato in una confezione speciale comprensiva di una torcia impermeabile.

Prezzo: 1.900 CHF (circa 1.555 euro).