Condividi

NOUVELLE CUISINE O UNA SUCCULENTA BRACIUOLA? TRA LE ATTIVITA’ SOCIAL PREFERITE DA PORSCHE C’E’ LA PUBBLICAZIONE SU FACEBOOK DELLE VETTURE CONFEZIONATE “ESAGERANDO” ALL’INVEROSIMILE CON LE OPZIONI DEL CATALOGO PORSCHE EXCLUSIVE. L’ULTIMA E’ UNA BOXSTER S IN COLORE BLU RIVIERA. QUELLO CHE PORSCHE SI DIMENTICA SEMPRE DI RACCONTARCI E’ IL PREZZO CHE RAGGIUNGE UN ESEMPLARE DEL GENERE (PRATICAMENTE UNICO, SIA CHIARO!).

Ben lungi da essere un modello in serie limitata, La Porsche Boxster S in colore Blu Riviera che il marchio di Stoccarda presenta in queste immagini è una piccola goccia nell’oceano di opportunità che offre il catalogo di personalizzazione ufficiale Porsche Exclusive.

Il colore speciale Blu Riviera si abbina una serie di dettagli in colore nero: prese d’aria laterali posteriori per il motore (il Boxer 6 cilindri di 3,4 litri), la parte inferiore della calotta degli specchietti, le cornici dei fari anteriori, gli spruzzi per le luci, le scritte “Boxster S” sulle portiere e le ruote in lega.

L’esemplare è stato inoltre equipaggiato con lo SportDesign Package e l’opzione SportChassis che prevede l’assetto ribassato di 20 mm.

Il motivo bicolore degli esterni è stato sapientemente ripreso anche per l’abitacolo. I sedili sportivi hanno la parte centrale in Blu Riviera e poggiatesta (con logo Porsche in rilievo e protezioni laterali in colore nero. Le cinture sono in grigio Silver.

La personalizzazione si è ulteriormente estesa al pacchetto aggiuntivo pelle per la plancia e i pannelli porta, particolari in alluminio, pedaliera e poggiapiedi pure in alluminio e placca metallica sul brancardo personalizzata.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.