Condividi

UN POLSO DI CORSA. ORIS, PARTNER UFFICIALE PER GLI OROLOGI DEL TEAM AUDI SPORT, PRESENTA L’ORIS AUDI SPORT LIMITED EDITION: UN CRONOGRAFO SPORTIVO A SUGGELLARE LA COLLABORAZIONE TRA I DUE BRAND.

L’Oris Audi Sport Limited Edition (Ref N° 774 7661 7481), realizzato in un’edizione limitata di 2.000 esemplari, pur riprendendo il design del modello Oris Artix GT, è stato rielaborato per richiamare gli strumenti del cruscotto delle vetture da competizione Audi.

E’ equipaggiato con il calibro Oris 774 su base ETA SW500, un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di cronografo a un quarto di secondo e datario a ore 6.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in titanio in più parti dal diametro di 44mm e impermeabile fino a – 100 metri.

La lunetta, girevole bidirezionale in leggero tungsteno con scala dei minuti, presenta un inserto rivestito in caucciù sul bordo esterno per migliorarne il “grip”. La corona avvitata è in acciaio inox.

Il quadrante, argento opaco in due parti colore (il colore distintivo della Casa dei Quattro Anelli), è protetto da cristallo zaffiro ricurvo ambi i lati con rivestimento interno antiriflesso.

Presenta numeri applicati e lancette di ore e minuti in nichel lucidato entrambi con inserti in superluminova, secondi centrali e lancette dei contatori crono di ore (ore 6) e minuti (ore 12) in rosso.

Da notare sul display a ore 9 l’originale indicatore dei piccoli secondi retrogradi che è stato elaborato direttamente da Oris.

Questo cronografo ha un fondello avvitato in titanio con oblò centrale in vetro minerale in modo da rivelare il calibro Oris 774 con il suo rotore rosso.

E’ abbinato a un cinturino “sportivo” in pelle nera traforata con fibbia pieghevole in titanio ed è proposto al pubblico in uno speciale cofanetto in eco-alcantara.

Prezzo: 3.550 CHF (circa 2.940 euro).