Condividi

DA TRATTENERE IL FIATO. L’ORIS CARLOS COSTE LIMITED EDITION IV, REALIZZATO IN UN’EDIZIONE LIMITATA DI 2.000 ESEMPLARI, E’ UN SEGNATEMPO SPORTIVO PENSATO PER LE IMMERSIONI IN APNEA (FINO A -500 METRI). NON A CASO, PRENDE IL NOME DAL VENEZUELANO CARLOS COSTE, RECORDMAN DI APNEA E AMBASCIATORE DAL 2006 DEL MARCHIO SVIZZERO INDIPENDENTE, SOPRANNOMINATO “EL ACUAMAN CRIOLLO” (L’UOMO ACQUATICO).

L’Oris Carlos Coste Limited Edition IV (Ref. 743 7709 7184 RS) presenta una cassa composita in titanio dal generoso diametro di 46 mm. Per facilitare la lettura in immersione, quest’orologio, impermeabile fino a -500 metri, è provvisto di un anello girevole unidirezionale con scala dei minuti in SuperLumiNova bianca che spicca su di un inserto in ceramica nera.

Il quadrante nero, con cristallo zaffiro bombato ambo i lati e antiriflesso lato interno che riduce la rifrazione della luce, offre indici applicati  e lancette in nichel con inserti in SuperLumiNova in un vitaminico arancione come il puntino della valvola dell’elio posizionato alle ore 3. La corona avvitata in acciaio inox per regolare ora e data è visibile alle ore 2.

All’interno di quest’orologio da immersione è custodito l’Oris Cal. 743 su base SW 220-1, movimento meccanico a carica automatica con datario alle 3 e piccoli secondi in un contatore circolare tra le 7 e le 9.

Il fondello avvitato in titanio è caratterizzato dall’inconfondibile logo in blu di Carlos Coste.

Presentata in una custodia impermeabile, questa referenza è proposta con un cinturino in caucciù nero con ancora di sicurezza sviluppata da Oris oppure con un bracciale in titanio provvisto del sistema di regolazione rapida Oris con fibbia pieghevole a slitta scorrevole.

PREZZO

Con cinturino in caucciù (Ref. 743 7709 7184 RS): 2.320 euro
Con bracciale in titanio (Ref. 743 7709 7184 MB): 2.500 euro.