Condividi

A SUON DI JAZZ. ORIS, MARCHIO SVIZZERO FONDATO NEL 1904, RENDE OMAGGIO AL SASSOFONISTA JOHN COLTRANE, UNA LEGGENDA DELLA MUSICA JAZZ DALLA FINE DEGLI ANNI 50, CON IL MODELLO ORIS JOHN COLTRANE LIMITED EDITION.

L’Oris John Coltrane Limited Edition (Ref. 01 733 7681 4084), realizzato in un’edizione limitata di 1.000 esemplari, è equipaggiato con un movimento meccanico a carica automatica Oris calibro 733 su base Sellita SW 200 con la finestrella quadrata del datario alle ore 6.

Impermeabile fino a -30 m, ha una cassa in acciaio inox in più parti di 38 mm di diametro il cui design ricorda il modello originale del 1950 conservato negli archivi Oris.

Il quadrante di colore nero è protetto da un inconsueto cristallo di vetro zaffiro molto curvato, bombato ambo i lati con rivestimento antiriflesso all’interno che rimanda al suo omologo retrò in plexiglas.

Mostra indici bombatilancette in nichel lucidato e una suggestiva minuteria di color blu tipo “chemin de fer” a ricordo della copertina dell’album di Coltrane “Blue Train” del 1957.

Il fondello è avvitato con 6 viti e riporta inciso il numero progressivo.

Accompagnato con un cinturino in elegante pelle nera con fibbia pieghevole, l’Oris John Coltrane Limited Edition viene presentato in un lussuoso astuccio con interno rivestito in velluto trapuntato a ricordare le custodie degli strumenti classici.

Prezzo: 1.650 euro.