Home » Parcheggi, il prezzo sale a 20€ per 4 ore: il costo folle è da denuncia | Automobilisti disperati

Parcheggi, il prezzo sale a 20€ per 4 ore: il costo folle è da denuncia | Automobilisti disperati

Parcheggi prezzo
Parcheggi costosi-Depositphotos-0-100.it

Parcheggiare è diventato impossibile con questi prezzi, si finisce lo stipendio solo per lasciare in sosta l’auto.

Quando si va in centro città per un appuntamento o semplicemente per fare un giro, oltre al traffico bisogna combattere anche con un altro problema: i parcheggi.

Trovare un posto libero è diventato impossibile, anche a pagamento, perché ci sono davvero molte macchine che circolano. Ora anche se si trova un parcheggio a pagamento, bisogna pure fare i conti con prezzi fuori di testa.

Pensate che adesso per lasciare la macchina parcheggiata quattro ore si spendono 20 euro, se non di più: una follia che gli automobilisti non sanno come contrastare, perché di quei posti hanno bisogno.

Questo fenomeno sta mettendo in seria difficoltà gli italiani che o rinunciano ai loro appuntamenti oppure devono dare fondo ai risparmi per poter vivere la propria vita.

Automobilisti disperati

Ormai spostarsi in macchina non è più conveniente con tutti i problemi che ci sono: leggi sempre più severe, sanzioni pesanti, limitazioni alla circolazione e parcheggi che costano un occhio della testa. Tra assicurazione, bollo, revisione e tutti i costi accessori, possedere una macchina è un lusso e non si ha nemmeno più la libertà di parcheggiarla dove si vuole. Spendere 20 euro per parcheggiare per quattro ore è una follia incredibile, ma in molti casi si è costretti a venire a patti con questa realtà.

Gli automobilisti hanno provato a protestare, ma la situazione è molto complessa e il prezzo rimane quello, se non più alto. Una serata fuori, con una cena e una passeggiata tranquilla, arriva a costare molto di più del previsto se ci si aggiunge il prezzo da paura del parcheggio. Ma come mai si è arrivati a questa situazione? Si tratta purtroppo di un fenomeno molto fastidioso che non sembra avere soluzione, almeno al momento.

Parcheggi prezzo
Parcheggi-0-100.it

Il problema dei prezzi dei parcheggi

Il problema a cui facciamo riferimento è quello dei parcheggiatori abusivi, soprattutto a a Napoli: qui questi posteggiatori hanno ormai il controllo di tutti i parcheggi della città e arrivano a chiedere fino a 20 euro per lasciare la macchina in città per una serata. Questo prezzo poi può aumentare nei periodi dove la città è più frequentata, per esempio durante le festività o quando ci sono eventi particolari.

Considerando che, in media, quando si esce di sera si sta fuori 3-4 ore, questo significa pagare quasi 5 euro l’ora per un parcheggio. Purtroppo la presenza di organizzazioni criminali sul territorio e lo Stato che non riesce a riprendere il controllo di questi posti non fa che peggiorare la situazione. Chi ci rimette sono sempre i cittadini che sono costretti a rinunciare a qualche ora di libertà pur di non pagare così tanto.