Home » Parcheggi, il trucchetto per farli a occhi chiusi: lo spiega il pilota e istruttore | Manovre da pro

Parcheggi, il trucchetto per farli a occhi chiusi: lo spiega il pilota e istruttore | Manovre da pro

Consigli del pilota esperto per parcheggiare le auto se sa difficoltà
Consigli del pilota esperto per parcheggiare le auto se sa difficoltà

Il parcheggio a volte può essere ostico, ma con i consigli e trucchetti del pilota e istruttore farete invidia a tutti. Manovre da provare.

Parcheggiare l’auto è una delle attività più complesse richieste agli automobilisti, sia principianti sia esperti.

Soprattutto quando si ha poco tempo per trovare parcheggio, ogni manovra con l’auto sembra difficilissima.

Se poi si vive in una centro cittadino parcheggiare l’auto diventa un’impresa a dir poco impossibile.

In questi casi, avere la possibilità di contare su consigli e trucchi può essere sicuramente un grandissimo aiuto. Proprio a questo proposito è intervenuto un pilota e istruttore esperto, le cui indicazioni potranno essere utili a tutti gli automobilisti che si trovano in difficoltà con i parcheggi.

Parcheggiare l’auto da adesso non è più un problema: i consigli dell’esperto svelano un trucco incredibile

Naturalmente non tutti i parcheggi sono uguali. In alcuni casi è semplice lasciare l’auto in un posteggio, altre volte invece è assolutamente impossibile.

L’ostacolo principale è rappresentato dalla difficoltà nel comprendere le misure del veicolo stesso. Esistono però dei trucchi che permettono di parcheggiare con poche manovre.

Come parcheggiare l'auto
Come parcheggiare l’auto

Poche manovre per parcheggiare l’auto: con questi consigli lasciare la vettura non sarà più un problema

Imparare a parcheggiare con poche manovre è semplicissimo. Esistono però diverse tipologie di parcheggi che mettono in seria difficoltà gli automobilisti. Il parcheggio più semplice è quello in avanti. In questo caso è importante assicurarsi di lasciare abbastanza spazio a destra e a sinistra per permettere ai passeggeri delle altre auto di salire e di scendere senza alcuna difficoltà.

Esiste poi la possibilità di parcheggiare l’auto in retromarcia. Bisogna un questo caso ricordarsi di prestare attenzione agli specchietti retrovisori per evitare di urtare le altre auto. Esiste poi il parcheggio laterale, chiamato anche ad esse. Ognuno di questi parcheggi richiede sempre attenzione e pratica. Per poter parcheggiare con poche manovre infatti il consiglio è proprio quello di fare tantissima pratica. Soprattutto nei parcheggi di aziende chiuse nei giorni festivi è possibile esercitarsi a parcheggiare in libertà senza temere di infastidire gli altri automobilisti o di bloccare il traffico. Per esercitarsi, si consiglia di disporre scatoloni in cartone vuoti appoggiati sulle strisce dei parcheggi in modo da simulare la presenza delle auto. In questo modo sarà possibile esercitarsi senza rischiare di danneggiare né la propria né le altre vetture e allo stesso tempo rendersi conto delle dimensioni dei veicoli stessi.