Partenze NON intelligenti, volano multe da 340€ per chi lo tiene ancora in auto: controlli a tappeto sulle strade | Ti vedono
Ancora in tanti stanno facendo un errore banale che costa 340€ di multa, al posto di blocco stanno fermando tutti. Ti vedono.
Dato il periodo dell’anno, ci sono molte più auto per strada dirette verso le tanto agognate mete estive per godersi un momento di meritato riposo. Proprio in questo periodo, però, si vedono anche diversi automobilisti commettere sempre gli stessi errori e finire ei guai con le forze dell’ordine per sbagli che vengono sempre messi in evidenza.
In molti stanno facendo l’errore banale che, quasi sicuramente, avrai fatto anche tu almeno una volta nella tua vita da guidatore. Gli agenti non ti lasciano scampo se ti beccano ad averlo ancora in macchina e ti vedi piombare addosso una multa non indifferente che ti rovina le vacanze. Per evitare il peggio assicurati di non stare commettendo il fatidico errore.
Praticamente tutti quanti lo teniamo in auto ma ci sono diversi accorgimenti per poterlo fare in totale sicurezza. Purtroppo, però, queste direttive vengono spesso ignorate e le forze dell’ordine si vedono costretti a constatare che ancora molti guidatori lo tengono ancora in auto. I posti di blocco sono aumentati anche per controllare che nessuno commetta di nuovo questo sbaglio tanto comune.
Ogni volta che ti metti in auto devi controllare che tutto funzioni come dovrebbe e che stai rispettando al meglio le norme presenti all’interno del Codice della Strada. Se così non fosse, attrezzati per tempo prima di partire in modo tale da evitare una sanzione che ti manda sul lastrico distruggendo il momento di relax che tanto agognavi.
Sbaglio comune ma fatale
Le forze dell’ordine ti vedono subito e non puoi ingannarle nascondendo ciò che stai ancora tenendo in auto, perché è fin troppo visibile. In Italia, molte persone hanno diversi animali da compagnia e tra i più gettonati ci sono i cani. Questi amici a quattro zampe si muovono sempre con noi, anche in auto, ma dobbiamo sapere come farlo al meglio.
Se devi partire per le vacanze e non sai a chi lasciare il tuo cane, per poterlo portare con te ed evitare una multa esorbitante devi procurarti i giusti strumenti. La sicurezza stradale va sempre messa al primo posto e se viaggi nel modo scorretto assieme al tu cane, rischi di mettere a repentaglio diverse vite.
Cani in auto, come farlo correttamente
Per poter viaggiare con il tuo amico peloso, devi fare in modo che quest’ultimo non intralci la tua guida. Sia che si tratti di un cane grosso o piccolo, è necessario utilizzare gli appositi oggetti per limitare i suoi movimenti senza ovviamente farlo soffrire. Puoi scegliere tra i trasportini, le reti divisorie e le cinture di sicurezza adatte.
Sono tutte soluzioni piuttosto economiche che permettono al tuo amico peloso di viaggiare in totale comodità e sicurezza, evitando che intralci la tua guida. Se gli agenti ti beccano a trasgredire questa legge, la multa va da 87 a 344 euro più 1 punto in meno sulla patente. Se usi delle strutture permanenti per trasportare il tuo cane (come le reti) ma non sono omologate, la sanzione che ti becchi è tra i 430 e i 1.731 euro. Certamente l’abbandono non è un’opzione da prendere in considerazione, mai, ma è meglio attrezzarsi bene per evitare la multa.