Pedaggi autostradali, da luglio controlla il tuo conto o trovi una sorpresina: ecco come fanno ‘sparire’ i tuoi soldi | Retroscena allucinante
Da luglio tieni sotto controllo il conto quando passi per i caselli autostradali, potresti trovarti una sorpresina. Ecco come fanno.
Il periodo delle vacanze estive è iniziato da qualche settimana e abbiamo già assistito a diversi esodi verso le mete di relax. Questo comporta un aumento del traffico in strada e lunghe code nelle autostrade, con i pedaggi che sono invasi da numerosi clienti ogni giorno. Tuttavia, le tue vacanze potrebbero essere rovinate a causa di una sorpresina inaspettata.
Potresti, infatti, vederti scalare dei soldi dal tuo conto quando passi dai caselli autostradali senza che tu faccia nulla. Non è una cosa per nulla piacevole partire per una vacanza e rendersi conto di aver meno soldi sul conto del previsto. L’ennesima tassa che rende impossibile la vita degli automobilisti o c’è dell’altro?
Da luglio, è meglio che controlli più spesso il tuo saldo sulla carta perché potresti vederti addebitare costi imprevisti e rovinarti le tue meritate vacanze. Avere del denaro in meno, soprattutto in questo periodo dove inflazione e crisi economica hanno messo in ginocchio l’Italia, è l’ultima cosa che dovrebbe succedere.
I tuoi soldi ‘spariscono’ dal conto senza un motivo apparente ma non devi disperarti perché, invece, una spiegazione c’è eccome. Per velocizzare le procedure ai pedaggi autostradali, si è trovata una soluzione ancora più efficace rispetto a quelle già presenti e ampiamente utilizzate da diversi utenti.
Nuovo metodo per far scorrere la coda
Stiamo parlando di TargaGo, il nuovo servizio in fase sperimentale sulla tangenziale di Napoli che serve per pagare il pedaggio in autostrada in maniera ancora più automatica e veloce. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app gratuitamente sul tuo cellulare oppure iscriverti sul sito Targago.it inserendo al massimo due targhe per utente.
In questo modo, quando sei in autostrada in prossimità del casello, ti immetti nella corsia gialla e il sistema legge la tua targa. Dopo che ti avrà identificato come utente di TargaGo, ti scalerà i dovuti soldi dal tuo borsellino digitale che hai precedentemente caricato usando la carta di credito, di debito o una prepagata.
TargaGo, il futuro dei pedaggi
Essendo ancora in una fase sperimentale, questo nuovo servizio è fruibile soltanto sulla tangenziale di Napoli ma se i suoi risultati saranno positivi, allora questo sistema potrebbe diffondersi su tutta la penisola. Un nuovo metodo, facile e veloce, per poter pagare il casello autostrada in maniera automatica senza perdere troppo tempo in lunghe code interminabili.
Soprattutto adesso che il caldo ci rende più deboli e nervosi, stare ore sotto al sole dentro l’auto bollente non è l’ideale. Invece, con TargaGo tutto diventa più veloce ed immediato senza creare code di macchine senza un’apparente fine. Dato che è la targa ad essere registrata ed identificata dal sistema, per poter usare TargaGo non è necessario nemmeno avere il cellulare con sé perché il sistema funziona comunque e l’addebito avviene dopo pochi minuti. Una soluzione innovativa che fa ancora sperare nell’avanzamento della tecnologia.