Home » Pedaggi autostrade, adesso paghi il 30% in meno usando questa App: scaricata già in massa perché funziona | Un aiuto concreto

Pedaggi autostrade, adesso paghi il 30% in meno usando questa App: scaricata già in massa perché funziona | Un aiuto concreto

Pedaggi 1 - 0-100.it
Addio salasso pedaggi, risparmio con l’App – 0-100.it

La soluzione al salasso dei caselli autostradali, una semplice App che sta già spopolando. Un rimedio efficace.

Soprattutto in questo specifico periodo dell’anno, ma vale anche per il resto dei mesi, usare l’autostrada per raggiungere la propria destinazione diventa sempre di più un salasso piuttosto cospicuo. Ogni volta che attraversi un pedaggio, una sanguisuga ideale ti si attacca addosso e ti spolpa un po’ di denaro.

Non è il massimo finire sul lastrico anche per le spese autostradali dato il periodo che ci affligge, tra crisi economica e inflazione, ma per fortuna è arrivata una soluzione più che valida. Dal momento che praticamente tutti hanno uno smartphone (o almeno i guidatori), questo rimedio è fruibile da chiunque e serve per dire addio ai costi eccessivi dei caselli autostradali.

È sufficiente scaricare gratuitamente un App sul vostro cellulare e potrete risparmiare fino al 30% sui costi totali del percorso autostradale che dovete intraprendere. Una soluzione facile e veloce che offre un servizio utile sia a chi bazzica le autostrade ogni giorno che per chi le sceglie solo durante i periodi festivi.

Quale che sia il tuo scopo, poco importa: scaricando questa App riuscirai ad evitarti il tipico salasso da pedaggio autostradale e goderti di più il viaggio senza pensare alle spese stratosferiche che ti piombano addosso. L’App funziona talmente bene che già in molti l’hanno scaricata e la stanno usando proprio per le loro vacanze estive (o quel che ne rimane).

L’App salva-portafoglio

L’Applicazione che sta rivoluzionando la vita degli utenti (auto)stradali si chiama ViaMichelin e la sua funzione è quella di navigatore satellitare. Si tratta di una specie di mappa virtuale dove puoi inserire la meta che devi raggiungere e questa App ti mostra il percorso migliore che puoi prendere per arrivare a destinazione.

L’App ViaMichelin ha però un asso nella manica molto utile per chi deve guidare in autostrada e inevitabilmente dovrà passare attraverso diversi pedaggi. Tra le sue opzioni trovi la voce ‘evitare pedaggi’ e, come suggerisce la denominazione stessa, ti aiuta a trovare un percorso alternativo e non spendere una vagonata.

Pedaggi 2 - 0-100.it
I pedaggi autostradali non sono più un problema – 0-100.it

L’App ViaMichelin

Scarica l’App ViaMichelin, registrati e comincia ad usufruire del suo servizio migliore, ovvero quello di evitare i caselli autostradali e risparmiare qualche euro. Abilitando la voce ‘evitare pedaggi’, l’App calcola un nuovo percorso per raggiungere la tua meta che prevede di uscire un paio di volte dall’autostrada.

Questo percorso ‘a singhiozzo’ ti offre la possibilità di evitare il solito salasso provocato dai numerosi caselli autostradali che si incontrano su un percorso lineare in autostrada. Ovviamente, puoi decidere tu quante volte deviare ma se lo farai come l’App ti suggerisce avrai un risparmio del 30% sul costo totale del viaggio.