Home » Pedaggi autostrade, stai pagando due volte per un errore banale: hai buttato via un patrimonio | Da oggi fai questo

Pedaggi autostrade, stai pagando due volte per un errore banale: hai buttato via un patrimonio | Da oggi fai questo

Casello autostrada-Depositphotos-0-100.it
Casello autostrada-Depositphotos-0-100.it

Stai pagando due volte il casello autostradale, un errore banale ti costa un patrimonio, evita da oggi di commetterlo.

L’autostrada è un modo molto comodo per spostarsi velocemente da un posto all’altro senza (quasi) mai rimanere bloccati nel traffico e perdere un sacco di tempo.

Negli ultimi anni però il costo del pedaggio è aumentato enormemente e in alcuni casi l’autostrada non è più così vantaggiosa come prima. Addirittura c’è chi preferisce svegliarsi un’ora prima invece di pagare tutti quei soldi.

Pensate poi che in molti casi le persone pagano addirittura il doppio di quel che dovrebbero per via di un errore banale a cui però non fanno caso. Una follia dei caselli che ha conseguenze pesanti sui cittadini.

D’ora in poi ti conviene aggiustare questo comportamento se non vuoi spendere un sacco di soldi nei pedaggi, dando persino il doppio della quota che dovresti dare.

Viaggiare in autostrada

La rete di autostrade italiane è molto estesa e non ci possiamo lamentare di questo: con l’autostrada si raggiungono facilmente tantissime località e comunque si risparmia un sacco di tempo anche se si arriva a qualche km dalla nostra meta. Chiaramente a pesare sono i pedaggi, da anni sempre più alti e che quest’anno hanno raggiunto cifre folli anche per tratte molto corte.

Pensate che qualcuno sta spendendo persino il doppio ai caselli, tutto per colpa di un errore banalissimo che però risulta fatale. Lo commettono in tanti e probabilmente lo stai facendo anche tu, solo che non te ne sei ancora accorto. Quando controllerai il conto in banca a fine mese, però, ti accorgerai che qualcosa non va e capirai che l’autostrada ti ha rovinato.

pedaggi
Casello autostrada-Depositphotos-0-100.it

Non buttare più i soldi

Chi usa spesso l’autostrada si affida a dei sistemi di telepedaggio che velocizzano il passaggio ai caselli, sia in entrata che in uscita. All’apparenza usare questi dispositivi può sembrare molto semplice, ma ci sono alcuni errori che possono portare a conseguenze molto fastidiose. Il trucco è posizionare bene il dispositivo seguendo le istruzioni quando lo si acquista; in caso contrario, il rischio è che non funzioni correttamente e faccia perdere tempo e soldi.

Per esempio se è messo storto o in una posizione non prevista dal produttore, il sistema wireless potrebbe non riconoscerlo e ci troveremmo a doverci comunque fermare al casello per ritirare il biglietto, perdendo tutto il tempo che avremmo dovuto risparmiare. In più, in alcuni casi invece il casello potrebbe contare il passaggio due volte e quindi farci pagare il doppio del pedaggio dovuto. Anche se il dispositivo fa praticamente tutto da solo, dobbiamo stare attenti almeno a come lo posizioniamo per essere sicuri che faccia il suo dovere. In questo modo eviterete di spendere inutilmente tutti quei soldi.