Condividi

OFFSET-WATCH. DALLA COLLABORAZIONE TRA LA MAISON OROLOGIERA PERRELET E SUNG KANG, ATTORE DI ACTION-MOVIES, E’ NATO IL PERRELET TURBINE SUNG KANG CHE, REALIZZATO IN UNA SERIE LIMITATA DI 350 PEZZI, S’ISPIRA ALL’AUTO SPORTIVA “FUGUZ” DELL’ATTORE AMERICANO DI ORIGINE COREANA.

La Maison Perrelet, fondata nel 1777, presentò il suo primo modello Turbine nel 2009. La Turbine altro non è che una variante del Doppio Rotore, icona di Perrelet lanciata nel 1995.

Il Turbine Sung Kang (Ref. A1098/2), impermeabile fino a -50 metri, è animato dal movimento automatico di manifattura Perrelet P-331 su base P-321.

Il meccanismo, alloggiato in una cassa in acciaio PVD nero (44 mm x 13,30 mm) con scanalature sulla carrure e corona integrata al 3, sfoggia ponti sabbiati massa oscillante rodiata. Batte al ritmo di 28.800 alternanze l’ora e offre le funzioni di ore, minuti e secondi centrali. La riserva di carica è di 42 ore.

Il display, rivestito da vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso, è costituito da 3 parti: dal sottoquadrante con perlage al centro circondato da un anello argentato e spazzolato sul quale appaiono le cifre arabe 10 -20-30-40-50-60 a indicare i minuti, la turbina a 10 pale in alluminio anodizzato nella cui parte sottostante sono posizionati 5 contrappesi in tungsteno che consentono il movimento oscillante della stessa e rimettono sempre la pala con l’incisione “SK” nella sua posizione iniziale ( a ore 4 mentre in un quadrante tradizionale sarebbe a ore 6) e il rehaut con l’indicazione delle 24 ore a cifre arabe miste a indici. Come è tipico negli orologi definiti “offset”, la lettura delle ore 12 è stata decentrata a ore 2 per una migliore leggibilità quando si guida.

Da notare la scala dei minuti che, ispirandosi ai colori delle carrozzerie della auto da corsa, si veste di giallo dalle ore 6 alle ore 8 e di rosso dalle ore 8 alle ore 12

Il fondello in vetro zaffiro, con vista sul movimento, riporta l’incisione della numero dei pezzi prodotti della serie limitata (xx/350).

L’orologio, disponibile dal prossimo agosto 2016, è fornito con un cinturino in caucciù nero con fibbia ad ardiglione in acciaio PVD nero con logo Perrelet.

Prezzo4.988 euro.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.