Home » Polizia in incognito, stanno arrivando multe pesantissime: ecco come riconoscerli per non farsi massacrare | Inizio estate nero

Polizia in incognito, stanno arrivando multe pesantissime: ecco come riconoscerli per non farsi massacrare | Inizio estate nero

Inizio dell'estate nero per molti automobilisti: la Polizia in incognito ha già fatto multe da migliaia di Euro - Depositphotos - 0-100.it
Inizio dell’estate nero per molti automobilisti: la Polizia in incognito ha già fatto multe da migliaia di Euro – Depositphotos – 0-100.it

Inizio dell’estate nero per molti automobilisti, ecco come riconoscere la Polizia in incognito che sta staccando verbali da migliaia di Euro.

Proprio l’arrivo dell’estate ha comportato un aumento del numero di agenti di Polizia in borghese, che hanno già multato migliaia di automobilisti.

Per quanti decidono di raggiungere le loro mete estive in auto, un modo per iniziare con il piede giusto la vacanza è quello di prestare massima attenzione alla guida.

Per evitare di prendere le multe in autostrada, e ritrovarsi con le ferie rovinate, esistono dei metodi del tutto legali.

Premettendo dunque che la prima preoccupazione dovrebbe essere sempre quella di seguire le regole, di seguito vi riportiamo l’elenco dei modi per comprendere quando ci sono pattuglie in incognito.

Come riconoscere le automobili di supporto della polizia e capire così quando ci sono agenti in borghese

Le Forze dell’ordine organizzano lungo le strade i posti di blocco. Fermando le auto, gli agenti procedono ai controlli. Avvistare le vetture della Polizia ai posti di blocco è naturalmente semplicissimo.

Non molti automobilisti sanno che non sempre la polizia utilizza le uniformi o le auto ufficiali. A volte, per cogliere di sorpresa criminali e malintenzionati vengono collocate lungi le strade le auto civetta. Ma come fare a riconoscerle?

multa
Come cercare di evitare le multe ora che sono sempre più numerose le auto in incognito della polizia – Depositphotos – 0-100.it

I segnali a cui prestare attenzione per riconoscere le auto civetta ed evitare così le multe

Le auto civetta, a differenza delle auto ufficiali della polizia, non hanno luci blu visibili né loghi riconoscibili. Esistono modi però che permettono di riconoscerle. Innanzitutto si tratta di vetture che hanno meno di tre anni e che sono sempre estremamente pultie. Non sono né berline, né coupé, ma vetture dalle dimensioni ampie. Nell’auto ci sono sempre due passeggeri, uno in divisa e l’altro in borghese. Nella griglia anteriore dell’auto vi sono delle luci LED.

Questi elementi permettono di identificare quando una vettura è un’auto civetta. Queste indicazioni valgono soprattutto per il Regno Unito, dove auto di questo tipo sono in genere più diffuse. Al di là dei modi che si hanno per riconoscere quando un’auto è della Polizia, bisognerebbe sempre prestare attenzione ai limiti di velocità e rispettare le regole: sono questi i trucchetti da seguire in strada per trascorrere le vacanze in relax.