Home » Technoclassica: 40 anni di Carrera RS

Technoclassica: 40 anni di Carrera RS

Porsche Classic sarà ufficialmente a Techoclassica 2012 (dal 21 al 25 marzo a Essen, Germania), il più grande salone d’Europa dedicato al commercio e al collezionismo di automobili di prestigio, con uno stand di dimensione doppia rispetto alla precedente edizione. Quest’anno la protagonista è la Porsche 911 Carrera RS, della quale ricorre il quarantesimo compleanno.

Per l’occasione, Porsche Classic espone tre RS: una 911 Carrera RS 2.7 appena restaurata dal team dei restauratori, una 911 Carrera RSR 2.8, la versione da corsa della RS 2.7, e la 911 Carrera RSR Turbo 2.100, la versione sovralimentata. Quest’ultima, a dispetto del suo motore da soli 2,1 litri produceva 500 Cv. L’RSR Turbo è passata alla storia, tra l’altro, per la sua gigantesca ala posteriore larga 2 metri.

Naturalmente, il personale di Porsche Classic sarà a disposizione dei visitatori per offrire consigli e suggerimenti e offrire consulenza sui ricambi Porsche per modelli d’epoca. In particolare, Porsche annuncia che da ora è nuovamente disponibile il vecchio scudetto con parti in arancione, prodotto tra il 1965 e il 1974.

Non mancherà, in un’atmosfera di pura passione per le Porsche d’epoca, un accenno alla produzione attuale: anche la nuova Porsche 911-991 Carrera sarà in esposizione.