Condividi

Al Salone dell’Auto di New York la Porsche 991, presentata all’ IAA International Motor Show di Francoforte lo scorso settembre, è stata nominata World Performance Car 2012. Una giuria di 64 giornalisti provenienti da 25 Paesi del mondo l’ha scelta tra 19 auto.

Matthias Muller, Presidente di Porsche AG: “La Porsche 991 è stata scelta per questo premio a pochissima distanza (dicembre 2011) dal suo ingresso sul mercato. Da allora la gamma si è già ampliata ma questo premio stabilisce certamente il riconoscimento più importante fino a questo momento”.

La gamma 991, attualmente si articola in Carrera e Carrera S, con carrozzeria coupé o cabriolet e con potenze da 350 a 400 Cv. Le prestazioni della gamma attuale arrivano fino a una punta massima di 304 km/h.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.