Condividi

INTO THE WILD. ANCORA IL SUO NOME NON E’ STATO SVELATO. NE’ SI CONOSCONO LE SUE CARATTERISTICHE MECCANICHE. PERO’ LA PORSCHE PER LA 24 ORE DI LE MANS DEL 2014 E’ GIA’ IN PISTA.

Con alcune settimane di anticipo sulla tabella di marcia, i primi testi per la nuova Porsche della categoria LMP1 sono iniziati.

Timo Berhnard ha compiuto alcuni giri di pista sulla nuova macchina sul circuito di Weissach presso il Centro di Ricerca e Sviluppo del marchio Porsche.

Fritz Enzinger, Responsabile del progetto Porsche LMP1 ha dichiarato soddisfazione per le tempistiche del progetto. La vettura è scesa in pista in minor tempo di quanto previsto. In vista degli impegni per il 2014 (il campionato World Endurance Championship e la 24 Ore di Le Mans) la vettura ha così a disposizione ulteriore tempo per test e sviluppo.

Timo Bernhard, responsabile per le prove dinamiche della vettura, sarà affiancato dal collega Romain Dumas. I due tester sono i piloti “ufficiali” del progetto Porsche LMP1, con il compito di portare a termine molti test nei maggiori circuiti del mondo.

Matthias Müller, Presidente dell’Executive Board di Porsche AG non ha mancato di sottolineare come la Porsche LMP1 sia un progetto partito da un semplice foglio bianco. I tecnici, attenendosi scrupolosamente ai regolamenti sportivi, hanno potuto applicare numerose nuove tecnologie, che in futuro saranno applicate sui modelli stradali. “Del resto – ha affermato Muller – in ogni Porsche c’è un po’ di macchina da corsa“.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.