Porsche Taycan, ne vuoi una uguale a meno di 30.000€? Adesso puoi: già 70mila modelli ordinati | Un sogno che si avvera
Hai sempre sognato una Porsche Taycan ma il prezzo è troppo altro, adesso puoi realizzare il sogno come meno di 30.000€.
Tra i nomi che emergono quando si parla di auto di lusso c’è ovviamente Porsche: i modelli della casa automobilistica tedesca, oggi posseduta da Volskwagen, sono uno dei sogni proibiti di tantissimi automobilisti.
Esistono diversi modelli che hanno segnato la storia del marchio e in generale del mondo delle auto, come la 911, la Boxster, la famosissima Cayenne e la Carrera GT.
Tra i modelli più amati c’è anche la Taycan, una berlina con un look sportivo che somiglia alla 911 che costa la bellezza di oltre 105.000 euro. Un’auto inarrivabile per tantissimi, quasi tutti, ma c’è una buona notizia: ora può essere vostra per meno di 30.000.
Adesso con poche decine di migliaia di euro potete fare vostra una bellezza che tutti vi invidieranno, ma attenzione: gli ordini sono già impazziti e non è detto che riusciate ad accaparrarvela.
La Porsche Taycan
Coi suoi quasi 5 metri di lunghezza, la Taycan di certo non passa inosservata, come se non bastasse il logo a farsi notare. Disponibile solo con motore elettrico, questo modello offre un’autonomia da 592km nella versione base e velocità massima di 230 km/h. A seguire troviamo la 4S che ha un’autonomia leggermente inferiore ma con una velocità massima che raggiunge i 250 km/h. Salendo nella gamma troviamo la Turbo, con un’autonomia di ben 635 km e infine la Turbo S, con autonomia simile e velocità massima di 260 km/h per una potenza di 775 CV.
Sportività e lusso si uniscono in questo bellissimo modello, ma anche l’innovazione tecnologica: l’auto presenta un display touch da 10.9 pollici per rendere unica l’esperienza di guida. Il sistema di infotainment mette a disposizione un assistente alla pianificazione del percorso ed è possibile accedere ai dati delle prestazioni dell’auto. 105.000 euro sono tantissimi da spendere, ma 30.000 sono decisamente più abbordabili: ci credete che la Taycan può essere vostra con un investimento così basso?
Vostra a meno di 30.000 euro
Se la risposta è no, non facciamo fatica a crederlo: anche nel mercato dell’usato quest’auto non scende sotto gli 80.000 euro. Ma se vi accontentate di un “clone”, allora potete optare per il SU7 di Xiaomi. A vederla questa berlina somiglia in effetti a una Porsche, ma il prezzo è ben lontano da quello delle sue cugine di lusso: in Cina costa meno di 30.000 e, anche quando arriverà in Europa, la spesa sarà molto contenuta.
Disponibile in 6 colorazioni diverse, questa berlina non passa inosservata con le sue linee sportive ma eleganti. L’auto ha un’accelerazione di 2,78 secondi da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 265 km/h, con un’autonomia che può arrivare fino a 510 km nella versione Max. Come potete perdervi un gioiellino del genere? Fate molta attenzione alle novità Xiaomi e prenotatela non appena arriverà sul mercato: in Cina ha sbancato e probabilmente accadrà la stessa cosa anche in Italia.