Quiz patente, se ci metti troppo poco a consegnare sei bocciato per direttissima: la motivazione allucinante ma vera | Stanno piangendo
Se al quiz della patente consegni in tempi record ti bocciano per direttissima e la motivazione è allucinante. I più bravi piangono.
Prendere la patente di guida è uno degli obiettivi principali per la maggior parte delle persone che non vedono l’ora di ottenere più indipendenza di spostamento. Tuttavia, per riuscire a stringere in mano il tanto bramato documento rosa si devono prima superare alcuni ostacoli, vale a dire studiare la teoria, presentarsi all’esame e superarlo, fare la visita medica e superarla e fare l’esame pratico e superarlo.
Eseguiti tutti questi passaggi, possiamo finalmente affermare di possedere la patente ma non sempre questi step si susseguono con tanta facilità. Conseguire la licenza di guida sta diventando sempre più complicato e in molti non riescono ad avere successo al primo colpo. Tuttavia, anche i più bravi della classe devono stare attenti a come si comportano durante l’esame di teoria.
Questo perché se impieghi troppo poco tempo a completare il test scritto, rischi di essere bocciato immediatamente senza nemmeno nessun controllo del lavoro che hai svolto. Quindi, presentati all’esame di teoria preparato, ovviamente, ma non rispondere troppo velocemente alle domande perché altrimenti non lo passerai mai.
Sembra un’affermazione assurda ma in questo ultimo periodo ci sono stati diversi casi di bocciatura istantanea a causa di una consegna troppo veloce dei test scritti per il conseguimento della patente. La motivazione per la quale chi ha consegnato prima è stato bocciato è assurda ma adesso funziona in questo modo.
Non essere troppo frettoloso
Dal momento che si tratta di un esame con risposta multipla, a molti viene da pensare che sia più facile e veloce perché la risposta è già scritta, basta solo cercarla. Tuttavia, proprio questa modalità di test può mandare in tilt il cervello: troppe opzioni di scelta possono far dimenticare la risposta corretta che si conosceva.
Quindi, per evitare di rispondere in modo sbagliato o di venire bocciati per direttissima perché abbiamo corso troppo, è meglio prendersi il tempo necessario per riflettere e per dare la risposta corretta. In ogni caso, è inutile fare l’esame teorico in fretta e furia perché se consegniamo troppo presto veniamo bocciati anche se avevamo dato tutte le risposte corrette.
Una spiegazione assurda
Si è deciso che chi consegna dopo poco tempo dall’inizio del test viene bocciato senza dubbio perché è sinonimo di copiatura. In altre parole, se finiamo troppo presto significa che abbiamo copiato e quindi il nostro compito non viene nemmeno guardato e noi veniamo bocciati per direttissima.
In questo periodo ci sono stati diversi casi di copiatura durante gli esami teorici della patente e uno dei più recenti è accaduto in provincia di Milano. Un uomo egiziano si è presentato all’esame con un’auricolare da dove sentiva le risposte corrette dategli da un suo complice che si trovava all’esterno. La repentinità con la quale stava dando le risposte ha fatto insospettire l’esaminatore che lo ha denunciato.