Condividi

L’INSTANCABILE VIAGGIATORE. RALPH LAUREN ACCOMPAGNA IL LUNGO PEREGRINARE PER LE VIE DEL MONDO.

Nel 1884 l’International Meridian Conference di Washington stabilì di suddividere la terra in 24 zone, tagliate ognuna da una meridiano (una linea immaginaria che circumnaviga il pianeta passando per entrambi i poli), con il Meridiano di Greenwich stabilito come “longitudine ZERO“.

Lo Sporting World Time di Ralph Lauren interpreta l’esigenza del viaggiatore di indossare un segnatempo compatibile con i grandi viaggi.

La cassa in acciaio spazzolato misura 45 mm di diametro e 11,5 mm di spessore. La lunetta con grandi viti di serraggio gli dona uno stile nautico. E’ equipaggiato con doppio vetro in zaffiro, lato quadrante e lato fondello, che garantiscono un’impermeabilità totale fino a 100 metri di profondità.

Al suo interno è presente il calibro RL939, sviluppato e realizzato da Jaeger-LeCoultre per Ralph Lauren. La riserva di carica è pari a 40 ore.

Il quadrante, di colore blu, ospita indici a numeri romani di colore bianco, minuteria in stile “rotaie del treno“, lancette Breguet, e secondi centrali con lancetta rossa.

Il piccolo contatore alle ore 2 indica la data, alle 10 la riserva di carica, alle ore 6 l’arco di disco con le città più importanti del mondo e un secondo fuso orario con piccolo disco (ore 9) indicante le ore del giorno o della notte.

La regolazione di tutte le informazioni avviene mediante le due corone. La corona a ore 3 permette di regolare l’ora e di caricare il movimento. Quella alle ore 10 permette di scegliere la città in cui si trova l’indossatore e che visualizzerà l’ora locale.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.