Condividi

LUSSO AL RIALZO. IL QUARTO MODELLO DELLA GAMMA LAND ROVER SI INSERISCE TRA IL CROSSOVER EVOQUE E LA SPORT E SI INSERIRA’ A PIENO TITOLO TRA I SUV MEDI PREMIUM . PRENDE L’ALTISONANTE NOME DEI PROTOTIPI DELLA RANGE ROVER COSTRUITI A FINE ANNI 60. LA VEDREMO TRA POCHI GIORNI A GINEVRA.

A quasi 50 anni dalla nascita del primo SUV di lusso dell’era moderna, Range Rover annuncia la nascita di Velar, quarto modello della linea di prodotto Range Rover. Con la nuova declinazione nella filosofia del “fuoristrada di lusso” secondo il marchio britannico, la gerarchia andrà così a comporsi: Range Evoque, Range Rover Velar, Range Rover Sport, Range Rover.

Velar non è un nome scelto a caso: è infatti la denominazione data sul finire degli Anni 60 ai 26 esemplari di pre-produzione della Range Rover (dal Latino velare, il cui significato è velare, coprire).

Dichiara Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer: “Definiamo Velar “La Range Rover AvantGarde”, perché arricchisce il Brand infondendo una nuova dimensione di glamour, modernità ed eleganza. La Range Rover Velar cambia tutto.”

Condividi