Condividi

IL CONTA-SETTIMANE. UN CALENDARIO ANNUALE COMPLETO, DEDICATO AI FANATICI DELLA DATA.

Il Maestro Phase de Lune Semainier di Raymond Weil è un elegante calendario annuale con l’esclusiva funzione del conteggio delle settimane.

La cassa, in acciaio, misura 41,5 mm di diametro e 10,9 di spessore. All’interno è equipaggiato con il calibro RW 3600, meccanico a carica automatica, 28.800 alternanze l’ora, 25 rubini, 42 ore di riserva di carica.

Sul quadrante argentato e con parte centrale con decorazione Clous de Paris sono proposte le funzioni del calendario: datario sul contatore alle 3, fasi di luna alle 6, giorno della settimana alle 9.

Sulla parte esterna del quadrante, oltre gli indici con numeri romani, due lancette ulteriori si occupano di indicare i mesi e, come detto, le settimane.

Si indossa con un cinturino in pelle nera con fibbia ad ardiglione.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.