Condividi

Il cronografo Intenso della linea Nabucco ha uno stile individuale, massiccio, possente, moderno, evidenziato dalle grandi anse, la protezione per la corona sulla carrure, la lunetta di grandi dimensioni, il grande “12” sul quadrante.

La cassa, realizzata in acciaio e titanio, ha un diametro di 43 mm e 14,2 di spessore. Al suo interno racchiude un movimento meccanico a carica automatica Raymond Weil calibro 5010 (personalizzato su base ETA 7753).

Il quadrante presenta uno stile elaborato: la parte centrale ha il motivo a schacchiera mentre l’esterno è in nero galvanico. I piccoli contatori, infine, sono incorniciati da un disco argentato.

Le lancette blu per ore, minuti e secondi cronografici sono ben identificate in contrasto con la lancetta argentata dei secondi continui.

Sulla lunetta il Raymond Weil Nabucco Intenso riporta la scala tachimetrica e tra le 4 e le 5 il datario.

Si indossa con un cinturino in gomma con motivo a pelle di alligatore ed è abbinato a una fibbia in titanio.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.