Condividi

LA STRADA COME FONTE D’ISPIRAZIONE PER LA REVOLVER 44GT, UNA GRANTOURING BOAT TUTTA “POWER AND CRUISE”.

L’imbarcazione Revolver 44GT è lunga 13,40 metri e larga 3,57 metri.

Lo scafo, così come la coperta e i dettagli strutturali come i madieri, i longheroni e le paratie, sono realizzati, con la tecnica dell’infusione sottovuoto, in vinilestere, parti in fibra di vetro e carbonio. L’Hard-Top è in fibra di carbonio.

Il tettuccio, in cristallo e apribile elettronicamente, è abbinato a una vetrata posteriore che scompare in sala macchine.

Il principale richiamo al settore dell’automotive si può notare guardando sia le prese d’aria posteriori della barca che mostrano un taglio verticale “a branchie” a richiamare le auto sportive degli Anni 60 (opera del designer italiano Alberto Mancini di AM Yacht Design) sia la struttura centrale dell’imbarcazione (pensata Michael Peters dello studio MPYD Michael Peters Yacht Design) che ospita la postazione di guida e la plancia dei comandi di bordo.

Originale è anche il disegno della fanaleria a LED integrata nel bottazzo.

I 6 sedili (2 anteriori per pilota e copilota e 4 posteriori per i passeggeri) sono avvolgenti e vantano un design in carbon look e pelle.

Sottocoperta si trovano una cucina, un mobile bar e un divano letto matrimoniale con uno spazioso bagno provvisto di doccia “rainshower”.

Tutta la pavimentazione è in Esthec, un sofisticato materiale composito ecosostenibile e pratico che non necessita molta manutenzione.

La scelta della tonalità Smoke aiuta a ridurre, sotto l’esposizione solare, le temperature sulla barca.

Il Revolver 44GTè  equipaggiato con 2 motori Cummins QSC 6.7 diesel da 550 Cv ciascuno accoppiati a trasmissioni Arneson ASD 08 con eliche di superficie che le consentono di superare i 60kn di velocità massima (circa 111,12 km/h) e i 50kn di velocità di crociera (circa 92,60 km/h).