Condividi

PISTA! UN TUNER AMERICANO PORTA LA FORD GT DA PISTA SU STRADA NORMALE. POTENZE FINO A 1.000 CV.

L’americana The GT Guy LLC, specializzata in tuner e customizzazione, ha stretto un accordo con la RH Motorsport per la produzione di una serie di esemplari della Ford GT ispirati alla GT da corsa e denominati GT1-S e GT3-S.

La storia inizia quando Ray Hofman, proprietario della RH Motorsport, si innamora della Ford GT GT1 sviluppata dalla Matech Concepts (un’azienda svizzera che ha sviluppato la versione da corsa della Ford GT in partnership con Ford). Alla sede operativa di Mayen, in Germania, sono così nate le versioni GT1 e GT3 della supercar americana che è stata poi schierata in numerosi campionati (British GT Championship, Belcar, GT3 Brasil Championship, VLN, FIA GT3 ELuropean Championship e FIA GT1 World Championship).

L’ RH Motorsport ha quindi acquistato il prototipo della Matech GT1 Concept, gli stampi, l’ingegneria e il design della vettura. Grazie alla The GT Guy LLC, specialista nel tuning e custom delle Ford GT, il progetto ha raggiunto la maturità e ora sono aperti gli ordini per 20 esemplari.

Le RH Motorsports GT1-S e GT3-S sono disponibili, oltre alle modifiche estetiche, con 3 kit di potenziamento del V8 5.4 con compressore volumetrico: 600 Cv, 760 Cv, oppure 1.000 Cv (forniti da una coppia di turbocompressori).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.