Condividi

E SIAMO A 4. RICHARD MILLE, PARTNER PRINCIPALE E CRONOMETRISTA UFFICIALE DELLA LE MANS CLASSIC 2014, IN OCCASIONE DI QUESTA STORICA CORSA LUNGO IN CIRCUITO BUGATTI, PRESENTERA’ IL MODELLO RICHARD MILLE RM030 LE MANS CLASSIC. SI TRATTA DEL 4 MODELLO DEL MARCHIO OROLOGIERO A PORTARE ORGOGLIOSAMENTE IL NOME DEL CONCORSO.

Il 4, 5 e 6 luglio 2014, sul circuito di Le Mans lungo 13 chilometri, si correrà la 7ima edizione della gara di resistenza Le Mans Classic.

L’RM 030 Le MansClassic, realizzato in un’edizione limitata di 100 pezzi, monta un movimento a carica automatica con platina, ponti e ponte del bilanciere in titanio grado 5, rotore disinseribile a geometria variabile al fine di evitare un eccessivo avvolgimento, bilanciere a inerzia variabile in Glucydur e doppio bariletto.

Con un’autonomia di marcia a carica completa di circa 55 ore, riporta l’indicatore della riserva di carica sul display alle ore 9.

Il meccanismo è alloggiato in una cassa in ceramica bianca ATZ dalla superficie micro pallinata, rifinita a mano e con viti scanalate in titanio grado 5.

Il réhaut inferiore è in fibra di carbonio mentre la corona dinamometrica è in carbonio NTPT.

Sul quadrante alle ore 2 è visibile un contatore delle 24 ore mentre alle ore 7 è presente la finestrella del datario incorniciata da righe oblique nei colori verde e bianco.

Tra le ore 3 e 4 si può notare l’iconico logo della corsa Le Mans Classic.

Prezzo: 131.000 euro.