Condividi

CHE ATTRIBUTI! L’OROLOGERIA DI LE LOCLE, CONOSCIUTA PER I SUOI CRONOMETRI DA MARINA, PRESENTA IL NUOVO ULYSSE NARDIN MARINE DIVER.

L’Ulysse Nardin Marine Diver (Ref. Nr. 263-10-3/92) è il compagno di polso ideale per chi desidera un segnatempo sportivo che sia, al contempo, un affidabile orologio da immersione.

E’ alimentato dal calibro Ulysse Nardin UN-26, movimento meccanico a carica automatica con una riserva di carica di circa 42 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi in un contatore alle ore 6 che vede inglobato un oblò con l’indicazione della data e indicatore della riserva di carica a mezzogiorno.

Da buon orologio da immersione, presenta una corona avvitata rivestita con caucciù per facilitarne la presa, una lunetta girevole unidirezionale in modo da evitare modifiche accidentali ai tempi di immersione e un’impermeabilità garantita fino a -300 metri.

La nuova cassa in acciaio inox dal diametro di 44 mm presenta anse dalla linea sinuosa e slanciata.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro antiriflesso, è disponibile in blu o nero ed è decorato con motivo a onda a ricordare la “missione” del segnatempo. Il medesimo decoro è riportato anche sulla lunetta.

A ore 2 dà bella mostra di sé l’ancora, lo storico emblema del marchio Ulysse Nardin.

A fine di facilitare la lettura anche nell’oscurità dei fondali marini, gli indici delle ore, così come le lancette di ore e minuti, sono piuttosto panciuti e rivestiti con sostanza luminescente bianca con una riga rossa centrale.

Il fondello pieno è decorato con un’incisione che raffigura una nave incorniciata dalla dicitura “Conquer the ocean”.

L’Ulysse Nardin Marine Diver è proposto con un cinturino in caucciù di colore blu con elementi in titanio e fibbia deplorante o con un bracciale in acciaio inox.