Condividi

OCCHIO, MALOCCHIO, PREZZEMOLO E FINOCCHIO. RICHARD MILLE, PRENDENDO SPUNTO DAGLI ANTICHI AMULETI CONTRO IL MALOCCHIO, HA DATO VITA AL TOURBILLON RM 26-02 EVIL EYE, UN NUOVO “TALISMANO” CONTRO LE ENERGIE NEGATIVE DEL NOSTRO TEMPO. OLIVIER VAUCHER, MAESTRO INCISORE E SMALTATORE GINEVRINO, HA COSI’ INSERITO NEL TOURBILLON A ORE 9 L’EVIL EYE (MALOCCHIO IN INGLESE).  REALIZZATO IN ORO ROSSO 3N INCISO A MANO, IL MISTERIOSO OCCHIO RISALTA SULLE REALISTICHE FIAMME INCISE E REALIZZATE IN SMALTO GRAND FEU.

Il Richard Mille tourbillon RM 26-02 Evil Eye, realizzato in una serie limitata di 25 esemplari, è equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale assemblato su platina (con una profonda scheletratura) e ponti in titanio grado 5 con rivestimento PVD.

Oscilla alla frequenza di  21.600 alternanze l’ora e assicura un‘autonomia di marcia di circa 50 ore. Tra le ore 10 e 11 è discretamente collocato un disco sulla cui linea rossa viene indicata la riserva di carica.

La cassa, con corona dinamometrica a ore 3, è composta da 3 parti in ceramica nera TZP (lunetta e fondello) e oro rosso 5N (parte intermedia della cassa).

La cassa è impermeabile fino a -50 metri grazie a due O-ring in nitrile e assemblata con 12 vititesta scanalata in titanio grado 5 e rondelle in acciaio inox 316L.

Quest’originale tourbillon sarà disponibile unicamente nelle 25 boutique Richard Mille distribuite nel mondo.

Prezzo623.500,00 euro.