Condividi

SIMBOLO DI BUON AUSPICIO E FORTUNA. RICHARD MILLE NON RESISTE AL RICHIAMO DELLA CINA E CEDE ALLA TENTAZIONE DI CREARE UN TOURBILLON GIOIELLO: L’RM 57-01 PHOENIX AND DRAGON – JACKIE CHAN.

Realizzato in un’edizione limitata di 15 esemplari, il Richard Mille tourbillon RM 57-01 Phoenix and Dragon – Jackie Chan vanta una platina in titanio PVD, due bariletti e una riserva di carica di 48 ore indicata da una linea rossa centrale collocata tra le 10 e le 11.

Grazie a una corona dinamometrica viene evitata la sovratensione della molla al momento della carica garantendo maggiore protezione.

Nel cuore del meccanismo, alloggiato in una cassa in oro bianco o rosso 18kt, convivono Phoenix e Dragon, due dei “Quattro Animali Soprannaturali”. Sono realizzati in oro rosa 3N e interamente incisi a mano.

La Fenice è un animale mitologico; oltre a rappresentare il simbolo dell’Imperatrice ed essere considerato il “’Re degli uccelli” incarna le 5 virtù: benevolenza, integrità, moralità, saggezza e onestà.

Il Drago, grazie alla sua capacità di viaggiare tra il Cielo e la Terra, è considerato il cavallo degli Dei.

Per realizzare queste due magiche creature sono stati creati ad hoc piccoli utensili mentre, per renderli ancora più “reali”, si è ricorso a un delicato e minuzioso lavoro di micro pittura.