Home » Riva 88’ Florida

DUE “ANIME” AL PREZZO DI UNA. PERCHE’ ACCONTENTARSI? CON IL RIVA 88 FLORIDA SI POTRA’ VIVERE UNA DOPPIA ADRENALINICA ESPERIENZA. SI TRATTA INFATTI DI UNO YACHT CHE UNISCE LE EMOZIONI DEL COUPE’ ALLA LIBERTA’ DI UN OPEN.

Lungo 26,84 metri fuori tutto per un baglio massimo di 6,22 metri, l’88 Florida nasce dalla collaborazione tra Officina Italiana Design (studio che progetta in esclusiva l’intera gamma Riva), il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e la Direzione Engineering del Gruppo.

LA NOVITA’

Ciò che più caratterizza questo yacht è il sistema “Convertible Top” brevettato da Ferretti Group  grazie al quale, attraverso una facile movimentazione automatica della copertura della plancia in pozzetto, l’imbarcazione diventa“convertibile” passando da open a coupé e viceversa. Il Convertible Top consente di rototraslare l’hard top rendendo 88’ Florida un coupé mentre, se integrato alla tuga in corrispondenza della dinette, trasforma la barca in un open. In versione coupé, è possibile installare dei tendalini laterali trasparenti per chiudere del tutto il pozzetto.

GLI ESTERNI

Lo scafo filante presenta una grande vetrata con, nella parte centrale, una targa in acciaio inox con marchiato il logo Riva. E’ in un grigio metalizzato chiaro “Moon Grey” con particolari a contrasto in “Bright Black“.

Il grande parabrezza in cristallo stratificato, composto da un’unica vetrata centrale e da vetrate curve laterali, ripara sia la stazione di comando sia la lounge esterna. Unito alle fiancate del parabrezza, c’è un grande roll-bar in acciaio che sovrasta la parte centrale del pozzetto che presenta uno spazioso prendisole di poppa.

La zona centrale è allestita come area dining (fino a 8 commensali) e living.

La  plancia di comando centrale, con postazione di guida con 3 sedute, è affiancata a sinistra da una chaise-longue fronte poppa in modo da poter godere appieno dell’emozione della navigazione. A estrema prua è predisposta un’ulteriore zona relax con due prendisole.

Il garage, a soli 20 cm dal livello del mare, consente di alloggiare un tender di quasi 4 metri di lunghezza affiancato da un jet ski la cui discesa e risalita è facilitata da 2 slitte in acciaio inox. L’intera parte centrale della spiaggetta scende di oltre un metro sott’acqua, allontanandosi leggermente dalla poppa grazie a un movimento a pantografo.

GLI INTERNI

Uno stile “vintage/contemporaneo” in omaggio al Mediterraneo; questo è  il mood che contraddistingue gli interni dove dominano materiali come essenza d’olmo con finitura “Manopesca”, acciaio inox, pelle e laccati bianchi e blu in perfetto stile marinaro.

La suite armatoriale si trova verso poppa a centro barca mentre, procedendo verso prua oltre il salotto, si è introdotti alla zona dedicata agli ospiti con una cabina matrimoniale, una cabina Vip e una seconda cabina ospiti a letti singoli. A estrema prua, illuminata da una duplice finestratura a murata, si trova invece la cabina Vip matrimoniale.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Nella dotazione standard, monta una coppia di MTU 16V 2000 M93 (2.435 mhp) che consentono di raggiungere una velocità massima di 38,5 kn (circa 71 km/h) e un’andatura di crociera di 34 kn (62,97 km/h).

In alternativa, la versione più potente vede installata una coppia di MTU 16V 2000 M94  (2.638 mhp) che assicurerebbero una top speed di 40,5 kn (circa 75 km/h) e una velocità di crociera di 35 kn (64,82 km/h).