Condividi

IL TEMPO DI UN VIAGGIO… LONGINES ACCOMPAGNA L’APPASSIONATO NEL SUO MONDO, CREANDO UNA RIUSCITA AMALGAMA TRA IL SAPORE DELLA RIEVOCAZIONE E LA SOFISTICATEZZA DELLO STILE ATTUALE: EQUITAZIONE, DIVING, “PULSOMETRIA”, CRONOGRAFIA, DOLCE VITA… SONO ALCUNI DEI TEMI DELLA COLLEZIONE 2015, RACCONTATI CON STILE E ATMOSFERA.

Longines ha presentato oggi a Milano la gamma prodotto 2015 presentata al pubblico internazionale del Salone di Basilea – Baselworld 2015 – dello scorso marzo (LEGGI lo SPECIALE di 0-100.it). Al Café Arabesque, all’ombra della Madonnina, in un ideale percorso attraverso gli universi Longines, il marchio fondato nel 1832 ha declinato gli “obiettivi” per quest’anno al polso degli appassionati.

LONGINES PULSOMETER CHRONOGRAPH. Stupendo nel suo stile retrò, si ispira ai modelli per uso “medicale” degli Anni 20. Il quadrante laccato bianco è arricchito da lancette Breguet blu, dalla scala pulsometrica con cifre rosse (per la frequenza cardiaca) e la cronografia del tipo “bicompax”, monopulsante, con il contatore dei minuti alle 3 e i secondi centrali (sistema di smistamento con ruota a colonne). La cassa è in acciaio da 40 mm di diametro. Il movimento è il calibro L788.2 (ETA A08.L11), meccanico a carica automatica. Longines stima che in Italia ne arriveranno pochissimi: circa 10 esemplari.

LONGINES HERITAGE DIVER 1967. La combinazione cromatica è la prima caratteristica “magnetica” di questo modello: quadrante nero, contatori (di differenti dimensioni), lunetta girevole di uno sfavillante rosso bordeaux. Solletica sia gli amanti del diving professionale sia i praticanti gli sport automobilistici con un modello dallo stile molto retrò (“vestirebbe” in modo fantastico al volante di un’auto storica: una Porsche 356 A Coupé, un’Alfa Romeo Giulietta Sprint di Bertone o un’Osca 1600 GT Zagato). Cassa in acciaio da 42 mm di diametro, calibro L688.2 (ETA A08.231), cinturino in pelle, in gomma o bracciale in acciaio.

LONGINES CONQUEST CLASSIC MOONPHASE. Agli estimatori dei quadranti arricchiti come un ricco piatto di portata è dedicato il cronografo con movimento meccanico a carica automatica, calibro L678 (su base Valjoux 7751). Sul quadrante trovano posto: datario sulla parte più esterna de quadrante, minuteria sul rehaut, minuti crono alle 12, giorno e mese nelle due finestrelle sotto le ore 12, secondi continui e indicazione delle 24 ore alle 9, ore crono e fasi lunari alle 6. Disponibile con cassa (42 mm) in acciaio, acciaio e oro rosa, oro rosa.

LONGINES EQUESTRIAN. La nuova collezione coniuga la passione di Longines per il mondo equestre (che il brand segue da oltre un secolo) con l’affetto per l’universo femminile attraverso una linea di modelli con materiali e forme dedicati. Le casse (in acciaio), ispirate ai ferri da cavallo o alle staffe, sono presenti in numerose misure: rispettivamente 23 mm, 26 mm, 30 mm e 34 mm; e 23,50 mm, 26,50 mm e 30 mm. Montano tutti movimenti al quarzo.

LONGINES SYMPHONETTE. Per centrare il tema dell’eleganza Longines propone una nuova collezione per il polso femminile, caratterizzato da una attraente cassa ovale. Equipaggiato con movimento al quarzo, è disponibile con diverse tipologie di cassa e con decorazioni con pietre preziose.

LONGINES DOLCE VITA. Uno dei best seller delle collezioni Longines, espressione di dolcezza e delicatezza, si presenta con una nuova interpretazione della sua forma particolare, sintesi di linee geometriche e leggiadria di linee curve. La cassa in acciaio e può essere corredata dal tocco prezioso dei diamanti. Movimento al quarzo.