Condividi

スーパーマリオブラザーズ: PER CHI SE NE “NINTENDE”. 30 ANNI FA, ERA IL 1985, VENNE PRESENTATO, IN GIAPPONE E USA, IL VIDEOGIOCO PER LA NINTENDO SUPER MARIO BROS. SUPER MARIO ARRIVO’ IN EUROPA SOLO 2 ANNI DOPO APPASSIONANDO PICCOLI E ADULTI. RJ-ROMAIN JEROME, PER RENDERE OMAGGIO AL TRENTENNE SUPER MARIO, PROPONE UNA DIVERTENTE REFERENZA REALIZZATA IN 85 ESEMPLARI: IL RJ-ROMAIN JEROME SUPER MARIO BROS LIMITED EDITION (REF. RJ.M.AU.IN.011.01).

Super Mario, l’idraulico col baffo più famoso al mondo chiamato anche Jumpman (l’unico modo per eliminare i nemici era saltarci sopra), fu ideato dal game designer giapponese Shigeru Miyamoto. Nel videogioco Super Mario doveva attraversare i diversi mondi del Regno dei Funghi divisi in livelli, evitare o, ancora meglio, eliminare il malvagio Bowser e i suoi seguaci allo scopo di salvare la Principessa Peach.

La cassa di questo originale segnatempo misura generosi 46 mm di diametro ed è realizzata in titanio PVD nero.

Al suo interno è alloggiato il calibro RJ001, movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ore e minuti, che oscilla alla frequenza di 28.800 alternanze l’ora e che assicura una riserva di carica di 42 ore.

Il focus dell’orologio resta il quadrante che, composto da 3 livelli, vanta un effetto tridimensionale.

Grazie al processo di “straight graining” al quale sono sottoposti i primi 2 livelli sabbiati, al terzo livello è regalata una particolare finitura pixel. Ogni figurina di pixel viene poi posizionata a mano sul display che vede Super Mario saltare tra un cespuglio e un fungo.

Impermeabile fino a -30 metri, quest’orologio ha un fondello pieno ed è abbracciato al polso con un cinturino in gomma nera con fibbia in acciaio PVD nero.

Prezzo: 18.950 dollari (circa 17.382 euro).